ITF FRIULI VENEZIA GIULIA ACQUA DOLOMIA-SERENA WINES TENNIS CUP: SORPRESA RADISIC VOLA IN SEMIFINALE CON MORATELLI, SCALA E RUS


Sono l’olandese Arantxa Rus, testa di serie numero 1, la slovena Nika Radisic e le italiane Angelica Moratelli e Camilla Scala, le quattro semifinaliste, della quarta edizione dell’Itf Femminile di Cordenons, dotato di un montepremi di 25mila dollari, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dell’Eurosporting.

La giornata odierna si era aperta con la notizia del ritiro di Francesca Jones, la tennista britannica numero due del seeding friulano ha abbandonato il torneo a causa di un problema fisico, via libera quindi per Camilla Scala che è approdata così ai quarti di finale senza neppure scendere in campo.

 

Nel primo quarto di finale vittoria in tre set per Nika Radisic, proveniente dalle qualificazioni che conferma l’ottimo momento di forma, superando a sorpresa per 1-6 6-3 6-4 in 2 ore e 13 minuti, l’italiana Jessica Pieri testa di serie numero 3 del torneo. Per la 19enne di Capodistria è la seconda semifinale consecutiva nel torneo friulano. Una sfida dai due volti nella quale la giovane slovena ha saputo sovvertire l’andamento negativo di inizio incontro, tessendo la propria ragnatela fatta di scambi lunghi e angoli precisi nei restanti due parziali, che hanno destabilizzato le certezze della 22enne toscana.

 

Approda in semifinale l’altra azzurra Angelica Moratelli che annichilisce con il punteggio di 6-0 6-1 in 59 minuti, la qualificata slovena Manca Pislak, per la 24enne di Trento è la seconda semifinale in un 25mila dollari raggiunta in carriera. Bene anche Camilla Scala che piega la resistenza della rumena Ghioroaie in tre set dall’andamento altalenante. In serata la grande favorita del torneo friulano Arantxa Rus [numero 118 WTA] ha sofferto più del previsto per avere ragione dell’azzurra Bianca Turati, sconfitta per 6-2 7-6 (5) in 2 ore e 46 minuti di gioco.

 

Nel frattempo si conoscono i nomi delle coppie che disputeranno la finale del doppio, sono Martina Caregaro e Lisa Sabino opposte al binomio sloveno Nika Radisic/Veronika Erjavec.

 

Domani a partire dalle ore 16 il via alle due semifinali sul campo centrale Acqua Dolomia-Serena Wines, non prima delle 19H30 la finale del doppio.

Per tutte le info su tabelloni e risultati del torneo www.euro-sporting.it

Per tutti i contenuti extra i video e le fotogallery consultate la pagina Facebook: Eurosporting.Cordenons e la pagina Instagram: @EurosportingExperience

 

RISULTATI QUARTI DI FINALE TABELLONE SINGOLARE:
N. RADISIC (SLO) (Q) – J. PIERI (ITA) (3) 1-6 6-3 6-4
A. MORATELLI (ITA) – M. PISLAK (SLO) 6-1 6-0
C. SCALA (ITA) – I. G. GHIORAIE (ROU) 6-2 3-6 6-1
A. RUS (NED) – B. TURATI (ITA) (8) 6-2 7-6 (5)

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI