BNL CORDENONS: Leonardi Filippo vince all’Eurosporting e stacca il biglietto per Roma


Leonardi Filippo dello Sporting Sassuolo si aggiudica il torneo di “Prequalificazione BNL” agli Internazionali d’Italia dell’Eurosporting di Cordenons ed entra nella ristretta élite dei giocatori che si contenderanno un posto nel tabellone principale degli Internazionali d’Italia del Foro Italico. Sui “rossi” coperti del circolo cordenonese il tennista romagnolo ha sconfitto in 2 set il suo conterraneo Dragoni Alessandro. Match equilibrato nella prima frazione di gara risolto a favore di Leonardi per 7/5. Nel secondo set le fatiche dei quarti e della semifinale, tutte giocate al terzo set, si sono fatte sentire e per Dragoni non c’è stato più nulla da fare. 6/1 il punteggio della seconda frazione.

 

In programma anche la conclusione del torneo di terza categoria che ha visto prevalere il rappresentante del TC San Vito al Tagliamento Sain Francesco contro l’udinese Drigo Nicolas con il punteggio di 6/3 3/6 6/0.

 

In Contemporanea si è svolta anche la finale del Master regionale riservato ai giocatori di 4^ categoria che ha visto vincitore Mocchiutti Denis del TC Garden FVG su Marchesini Walter del Tennis Campagnuzza per 3/6 6/3 6/4.

 

Infine nella finale del doppio di 4^ categoria vittoria della coppia Marchesini Walter/Sussan Mauro contro Corgnali Massimo/Mocchiutti Denis per 7/5 6/4.

 

Cala così il sipario sulla prima edizione del torneo Open più blasonato d’Italia, ospitato per la prima volta in Provincia di Pordenone, che ha visto la partecipazione di più di 130 iscritti in totale con una folta rappresentanza di giocatori di seconda categoria. Tale presenza di qualità ha permesso ai numerosi appassionati della racchetta, presenti giornalmente all’evento, di godersi delle partite di alto contenuto tecnico e agonistico.

 

Alla fine le premiazione alla presenza del Sindaco di Cordenons Andrea Delle Vedove, del Presidente della FIT regionale Antonio De Benedittis, della direttrice del torneo Serena Raffin ed in rappresentanza del gruppo agenzie BNL il Dott. Gianluca Medugno.

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI