BONADIO CONQUISTA IL TABELLONE PRINCIPALE. VINCONO VALKUSZ, COUACAUD


Arrivano i primi verdetti del Challenger di Cordenons 2018 “Acqua Dolomia Tennis Cup”, torneo dotato di un montepremi di 64.000 euro più ospitalità che si disputa sui campi in terra battuta dell’Eurosporting. Riccardo Bonadio infiamma nuovamente il centrale e davanti a un pubblico gremito nonostante la calura dell’ora di pranzo, centra il main draw superando in tre set 3-6, 6-2, 6-0 lo svedese Eriksson n.7 del seeding cadetto.

 

Nel primo set il 25 enne pordenonese, parte male ed Eriksson trova subito la via del break conducendo in porto il parziale senza particolari patemi. La sfida cambia però completamente volto in avvio della seconda frazione, Bonadio sale in cattedra e in un amen conquista secondo e terzo set con lo svedese in gradi di racimolare l’inezia di due giochi. Il tennista di Azzano Decimo può così festeggiare per la prima volta in carriera l’accesso al tabellone principale del torneo di casa, onorando al meglio la wild card per le quali concessa dagli organizzatori. Accede al tabellone principale anche l’ex promessa del tennis francese Couacaud vincitore in due set dello svedese Mridha. Stessa sorte per ungherese Valkusz accreditato della prima testa di serie che domina in un lungo e in largo sul ceco Satral.

 

In serata la sfida di primo turno fra il brasiliano Clezar e la wild card Balzerani, mentre arriva la notizia del forfait del croato Viktor Galovic, che verrà rimpiazzato nel tabellone principale dal lucky loser svedese Eriksson, domani a partire dalle 10, tempo permettendo, sono in programma ben 15 incontri di singolare per completare il primo turno.

 

Nel frattempo Paolo Lorenzi esprime tutta la sua soddisfazione per il ritorno a Cordenons dopo due anni di assenza: “Per me è sempre speciale giocare questo torneo, conosco bene gli sforzi che l’organizzazione guidata da Serena Raffin compie ogni anno per allestire questo challenger. L’auspicio è quello di ben figurare dopo l’unica vittoria conquistata su questi campi sei anni fa”. Per tutta la durata del torneo l’ingresso ai campi dell’Eurosporting sarà gratuito.

 

RISULTATI TURNO FINALE QUALIFICAZIONI:

BONADIO (ITA) WC – ERIKSSON (SWE) (7)                3-6 6-2 6-0

VALKUSZ (HUN) (1) – SATRAL (5) (CZE)                      6-2 6-2

DUTRA DA SILVA (BRA) (3) – FICOVICH (ARG) (8)    6-3 6-4

COUACAUD (FRA) – MRIDHA (SWE)                           6-4 6-2

 

PRIMO TURNO TABELLONE PRINCIPALE

CLEZAR (BRA) – BALZERANI (ITA)

 

PRIMO TURNO DOPPIO:

MOLCHANOV (UKR) / ZELENAY (SVK) – CACHIN (ARG) / GOMEZ-HERRERA (ESP)

MARTIN (SVK) / MUNOZ DE LA NAVA (ESP) – MARFIA / LUCA SERENA (WC) (ITA)

CACIC (SRB) / MARGAROLI (SUI) – KOLAR (CZE) / SEKTIC (BIH)

Per ulteriori informazioni su orari di gioco, risultati, tabelloni e live streaming:

www.euro-sporting.it/atp-challenger

 

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI