BONADIO FA ESULTARE IL CENTRALE DELL’EUROSPORTING


E’ il pordenonese Riccardo Bonadio l’uomo copertina del secondo turno delle qualificazioni del Challenger di Cordenons 2018 Internazionali del Friuli Venezia Giulia “Acqua Dolomia Tennis Cup” torneo dotato di un montepremi di 64.000 euro più ospitalità. Il 25 enne di Azzano Decimo ha sconfitto 6-4 3-6 6-2 il tedesco Ejupovic n.4 del tabellone cadetto. L’incontro è stato un’autentica altalena di emozioni con un buon avvio da parte di Bonadio sugellato dalla conquista del primo set. Nella seconda frazione tutto lasciava pensare a una facile vittoria dell’idolo locale dopo il break conquistato in avvio, ma qui un lieve calo dell’italiano concomitante al momento migliore di Ejupovic portava i due giocatori al terzo set. Nel parziale decisivo l’equilibrio regnava sovrano fino al 2-2, poi Bonadio alzava nuovamente l’asticella del proprio gioco e infilava quattro giochi consecutivi per il definitivo 6-2 che gli vale la sfida di domani contro lo svedese Eriksson vincitore su Trusendi in due facili set, alla caccia di un posto al sole nel main draw e come oggi c’è da aspettarsi un grande sostegno del pubblico di casa sul centrale.

 

L’ungherese Valkusz n.1 delle qualificazioni ha dovuto faticare più del dovuto per aver la meglio di Fabrizio Ornago piegato soltanto al terzo set: 1-6 6-1 7-6(5) dopo 2 ore e 20 minuti di lotta consumata sotto il solleone dei campi dell’Eurosporting. Alla fine l’azzurro ha anche accusato un lieve malore dovuto presumibilmente a un affaticamento causato dalla canicola odierna. Il ceco Satral testa di serie n.5 travolge senza storia per 6-1 6-1 l’azzurro Guerrieri, stessa sorte per Trusendi sconfitto con il medesimo punteggio dallo svedese Eriksson n.7 del seeding cadetto.

 

Accedono al terzo turno il francese Couacaud e l’argentino Ficovich vincitori in due set rispettivamente su Santanna e Saravia. Domani è in programma il turno decisivo delle qualificazioni che regalerà a quattro giocatori l’accesso al tabellone principale e inizieranno gli incontri di primo turno con Clezar-Balzerani e Mager-Galovic, più alcuni doppi. Ricordiamo inoltre che l’ingresso agli incontri è gratuito per tutta la durata del torneo fino a domenica 19 agosto giorno della finale.

  

Risultati secondo turno qualificazioni:

VALKUSZ (HUN) (1) – ORNAGO (ITA)                             1-6 6-1 7-6 (5)

SATRAL (CZE) (5) – GUERRIERI (ITA)                               6-1 6-1

MRIDHA (SWE) – DUBRIVNYY (RUS)                              6-1 6-2

COUACAUD (FRA) – SANTANNA (BRA) (6)                    6-4 6-3

DUTRA DA SILVA (BRA) (3) – VILLANUEVA (ARG)

FICOVICH (ARG) (8) – SARAVIA (POR)                           6-2 6-2

BONADIO (ITA) (WC) – EJUPOVIC (GER) (4)                  6-4 3-6 6-2

ERIKSSON (7) – TRUSENDI (ITA)                                     6-1 6-4

 

 Per ulteriori informazioni su orari di gioco, risultati e tabelloni: www.euro-sporting.it/atp-challenger

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI