DECATHLON CUP, CORDENONS CAPITALE DELLO SQUASH PER UN WEEKEND


Il 28-29 gennaio all’Eurosporting il primo torneo internazionale maschile circuito Psa world

Attesi tutti i “big” azzurri, capeggiati dal best ranking Yuri Farneti

Lo squash internazionale torna protagonista a Cordenons. L’anno scorso fu un torneo femminile a catalizzare l’attenzione degli appassionati della disciplina sportiva che si gioca tra le pareti di un campo indoor di circa 60 metri quadrati. Stavolta saranno alcuni dei migliori giocatori in ambito europeo, e non solo, a fare dell’Eurosporting di viale del Benessere la “capitale” dello squash per un fine settimana. 

Sabato 28 e domenica 29 gennaio, infatti, il circolo cordenonese ospiterà il primo torneo internazionale maschile, rientrante nel prestigioso circuito Psa world, che prenderà il nome diDecathlon cup, in onore del main sponsor della manifestazione. Si tratta di una delle 6 tappe italianedel circuito, che toccherà anche Pesaro, Vicenza, Milano, Padova e Riccione.  

All’Eurosporting sono attesi tutti i componenti della nazionale azzurra (ad eccezione degli infortunati, ovviamente). L’elenco completo degli iscritti si avrà soltanto martedì 24 gennaio, quando è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Già si fanno, in ogni caso, i nomi delnumero uno, in ambito italiano, ovvero il ventunenne Yuri Farneti, già 188 del mondo, e del coetaneoOliviero Ventrice, in questo momento all’apice della sua carriera, dopo aver toccato il suo best ranking (259 al mondo) proprio nel mese in corso.

(Ufficio stampa Eurosporting – 13 gennaio 2017)

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI