EUROSPORTING, LA CARICA DEGLI ASPIRANTI MAESTRI


Dal 23 al 30 aprile il circolo cordenonese ospita l’unico corso regionale per istruttori di primo grado

In arrivo candidati da tutta Italia e nel weekend sarà il turno dei preparatori atletici

Eurosporting, scuola di tennis. Per giovani e meno giovani allievi, e per aspiranti maestri. Il Comitato regionale della Federtennis ha scelto proprio il circolo cordenonese per ospitare la settimana di lezioni (dal 23 al 30 aprile) dell’unico corso per istruttore di primo grado organizzato in Friuli Venezia Giulia nell’anno in corso. Al momento sono una sessantina gli ammessi. E provengono da tutta Italia, considerato che non sussiste un vincolo geografico per la partecipazione.

L’iniziativa sarà curata dai tecnici nazionali dell‘Istituto superiore di formazione “Roberto Lombardi”, ovvero la struttura che dal 2009 si occupa della crescita e dell’aggiornamento degli aspiranti maestri di tennis. Il corso di 1° grado consente di collaborare con l’insegnante di qualifica superiore (ovvero istruttore di 2° grado, maestro nazionale e tecnico nazionale), nonché di organizzare e coordinare l’attività sportiva federale nel proprio circolo di appartenenza.

Nelle lezioni in programma si spazierà dalla tecnica alla tattica, passando per argomenti scientifici di stretta attinenza con il tennis. Al termine del corso è previsto lo svolgimento di un tirocinio in un centro federale estivo o in un circolo affiliato alla regione di residenza.

La settimana degli aspiranti istruttori sarà preceduta da un weekend, quello alle porte, riservato ai partecipanti al corso per preparatori atletici.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato il direttore dell’Eurosporting Cordenons, Claudio Bortoletto – che la Federazione abbia scelto proprio il nostro circolo. Lo considero un riconoscimento per l’ottimo lavoro a livello organizzativo che il nostro staff svolge durante ogni manifestazione in calendario e per l’alta funzionalità della nostra struttura”.

(Ufficio stampa Eurosporting – 20 aprile 2017)

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI