EUROSPORTING: RIPARTE LA SCUOLA TENNIS, DAL 4 SETTEMBRE LE PROVE GRATUITE


Da lunedì 18 settembre il via della nuova stagione del club cordenonese

Da quest’anno la novità di lezioni multidisciplinari con “Be athletic”

Un titolo regionale, under 14 maschile, da difendere. Una serie C appena riconquistata da onorare. Tanti ragazzi da crescere. Riparte su queste premesse, lunedì 18 settembre, la scuola tennis dell’Eurosporting di Cordenonscon i maestri federali del circolo di viale del Benessere pronti a coinvolgere i partecipanti nelle varie attività proposte. In primis babytennis, minitennis, avviamento, perfezionamento, agonistica. Ma non solo.

RAGAZZI. Ai bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni da quest’anno è riservata una novità all’insegna della multidisciplinarietà. All’Eurosporting parte, infatti, “Be athletic“, il corso che con il gioco e il divertimento consente ai giovani interessati di mettersi alla prova in diversi sport, quali: calcio, basket, rugby, tennis, paddle, hockey, pallavolo, preatletica e preacrobatica. Un progetto che sarà presentato a Cordenons venerdì 12 settembre alle 18 e che sarà curato, tra gli altri, da Antonio Borriello, già preparatore atletico del settore giovanile del Pordenone calcio, collaboratore della Figc e componente dell’associazione “Sport & Fun”, che raggruppa giovani laureati in scienze motorie.

ADULTI. Dal 18 settembre prenderanno il via anche i corsi di tennis per adulti. Lezioni di gruppo, individuali e preparazione atletica specifica: questa l’offerta riservata ai più grandi, che nel corso della stagione avranno l’opportunità di cimentarsi pure in tennis clinic e stage con videoanalisi, grazie alla presenza di insegnanti d’eccezione, come alcuni campioni della racchetta. L’anno scorso fu l’ex Davisman Stefano Pescosolido uno degli ospiti d’onore del club cordenonese.

PROVE GRATUITE. Per i giovani dai 5 ai 18 anni sono previste due settimane di prove gratuite, dal 4 al 17 settembre, mentre gli adulti interessati potranno fruire, sabato 16 e sabato 23 settembre, di lezioni gratuite con il maestro: le sessioni si svolgeranno individualmente o in gruppo in base alla disponibilità e al livello dei partecipanti.

AGONISTI. In ambito agonistico, in attesa dei play-off di serie B di paddle al via il 24 settembre, che potrebbero catapultare il team dell’Eurosporting in serie A2, si ripartirà dal ritorno in serie C del team maschile di tennis. Un traguardo ottenuto anche grazie alla crescita dei promettenti Manfredi Vergine e Angelo Rossi, che assieme a Luca De Bona, e sotto la guida del capitano Davide Milia, lo scorso giugno hanno conquistato il titolo regionale under 14. La scuola tennis diretta da Claudio Bortoletto punta a confermarsi ai vertici delle categorie giovanili.

(Ufficio stampa Eurosporting – 1 settembre 2017)

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI