EUROSPORTING SPOSA ANCHE IL CALCIO A 5


Il circolo cordenonese parteciperà al campionato di serie B Csi con la squadra Folpi Futsal: oggi l’esordio a Prata

Nel 2018 il via a camp di allenamento e a una scuola di “calcetto” per i più giovani

La grande famiglia Eurosporting si allarga. Il circolo di viale del Benessere, già noto per la sua multidisciplinarietà, sposa anche il calcio a 5. Non soltanto continuando ad offrire a tutti gli appassionati la possibilità di praticarlo nei propri campi scoperti e indoor, bensì affiancando un team impegnato nella serie B del campionato organizzato dal Centro Sportivo Italiano (Csi), sezione di Pordenone.

Per la precisione l’Eurosporting parteciperà alla competizione attraverso il team Folpi Futsal, che proprio oggi, venerdì 20 ottobre (alle 21.30) farà il suo esordio nella competizione. La gara del debutto è in programma a Prata, al cospetto dell’Aquila, rivale storica della formazione cordenonese, avendone condiviso il cammino sin dalla serie E.

La principale novità, oltre al sodalizio con Eurosporting, della “nuova” realtà riguarda il cambio di allenatore: Roberto Marzocco ha, infatti, preso il posto di Alex Moret. In campo, invece, si avvicenderanno i componenti di una rosa di qualità, costruita per ben figurare: Manuel Gomiero, Flavio Gomiero, Enrico Martinuzzi, Alberto Callegari, Enrico Callegari, Enrico De Marchi, Matteo Drigo, Andrea Esposito, Ivan Perri (capitano), Alberto Vagaggini, Davide Cozzarin e Matteo Toffolo.

Obiettivo: rendere subito vincente lo sbarco dell’Eurosporting nel grande pianeta del calcio a 5, che proseguirà con un progetto ambizioso e strutturato. Nel 2018, infatti, il circolo cordenonese organizzerà alcuni camp di allenamento per i più giovani praticanti di quello che è comunemente chiamato “calcetto”, in vista della nascita di una vera e propria scuola di calcio a 5, sull’esempio di quanto già avviene per altri sport come il tennis e il paddle.

(Ufficio stampa Eurosporting – 20 ottobre 2017)

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI