FESTA EUROTENNIS CORDENONS, RICONQUISTATA LA SERIE C MASCHILE


Promozione per Gabelli e compagni: battuto (3-1) Pasian di Prato nello spareggio
 
Nulla da fare invece per le squadre di D2 e D4 che rimangono nelle rispettive categorie

Si sentiva profumo di promozione dopo il girone vinto a punteggio pieno. Ma per conquistare l’ambito traguardo del salto in serie C c’era bisogno di un altro tassello: vincere lo spareggio con il Tc Garden Fvg (Pasian di Prato), che si era classificato al secondo posto, alle spalle di Latisana, del proprio gruppo eliminatorio. Missione riuscita per l’Eurotennis di Cordenons, che così torna in una categoria più consona al suo blasone.

Nella sfida decisiva, svoltasi sui campi dell’Eurosporting di viale del Benessere, parte bene il team cordenonese, grazie al successo di Roberto Gabelli nel primo singolare (doppio 6-1 su Michele Saro). Il pareggio udinese arriva, tuttavia, nel match successivo, con Gabriele Romanin capace di imporsi su Andrea Manarini in 3 set (7-5, 4-6, 2-6). Eurotennis di nuovo avanti con Omar Fiorenzato, che non lascia scampo a Iacopo Mestroni (6-0, 6-2). Quindi il sigillo sul trionfo arriva dal doppio Gabelli-Fiorenzato, che concede appena 4 game al duo rivale Mestroni-Romanin (6-2, 6-2). La squadra dell’Eurotennis annoverava anche i promettenti Manfredi Vergine e Angelo Rossi.

Che festa sia, per la gioia, in primis, del direttore del circolo, Claudio Bortoletto. La soddisfazione per la promozione in serie C della squadra di D1 è soltanto mitigata dall’amarezza per le sconfitte nei rispettivi spareggi-promozione delle formazioni di D2 e D4.  Entrambe cedono alle rivali nel doppio supplementare, previsto da regolamento in caso di parità dopo singolari e primo doppio. Il team maschile (Matteo Missana, Federico De Santi, Pietro Stefan, Luca De Bona, Andrea Rossi, Riccardo Rossi, Michele Poletto) di D2 alla fine è costretto a lasciare il pass a Codroipo, mentre quello di D4 (Alain Quattrin, Marco Dalla Torre, Alessandro Bellinato, Andrea Bassanello, Riccardo Chiaradia) è superato dal Tc Garden.

(Ufficio stampa Eurosporting – 3 luglio 2017) 
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI