I risultati del primo giorno di qualificazioni


Sono iniziate subito con una sorpresa le qualificazioni degli Internazionali del Friuli Venezia Giulia “Acqua Dolomia Tennis Cup”, torneo challenger dotato di un montepremi di 64.000+ospitalità, giunto alla 15° edizione che si disputa sui campi in terra battuta dell’Eurosporting di Cordenons.

 

Ben 16 gli incontri di primo turno disputati quest’oggi, l’ungherese Valkusz n.1 del tabellone cadetto ha superato in due set 7-5 6-4, l’azzurro Giacomini non senza patemi specie nel primo set. Fuori a sorpresa il francese Hugo Grenier accreditato della testa di serie n.2, nettamente sconfitto 6-4 6-2 daIl’impronunciabile svedese Mridha n.808 del ranking mondiale. I riflettori erano però puntati sull’esordio nel torneo di Marko Djokovic, fratello minore del campione serbo Nole, nulla da fare per il 26 enne di Belgrado superato in tre set dal ceco Jan Satral: 3-6 6-1 6-1 il punteggio in favore di quest’ultimo. Bene l’enfant du pays Riccardo Bonadio, giocatore che per molte stagioni ha militato nel team dell’Eurosporting di Cordenons e attualmente è in forza alla Motonautica Pavia, compagine che disputa il campionato italiano di serie B. Bonadio non ha dato scampo a Marfia sconfitto senza storia per 6-1 6-1, per lui al secondo turno il tedesco Ejupovic n. 4 del seeding cadetto. Niente da fare per Eremin piegato dopo una dura lotta in tre set 6-4 4-6 7-5 dal brasiliano Santanna. Da completare le sfide fra Dutra Da Silva e Galoppini e Saravia e Iannaccone.

 

Domani si disputeranno gli incontri di secondo turno per designare gli 8 finalisti delle quali, di cui 4 entreranno a far parte del main draw. Intanto è stato sorteggiato il tabellone principale del torneo: la testa di serie n. 1 Paolo Lorenzi affronterà il canadese Steven Diez n.318 Atp, ma attenzione già nei quarti di finale, il senese, beniamino del pubblico friulano potrebbe affrontare l’altro atteso protagonista del torneo lo spagnolo Tommy Robredo, che al primo turno avrà Lorenzo Giustino in una sfida che si annuncia equilibrata.

 

Enrico Dalla Valle wild card scelta dagli organizzatori e seguito attualmente da Mosè Navarra affronterà il serbo Milijan Zekic. Bega affronterà un giocatore proveniente dalle qualificazioni, Basso se la vedrà con lo spagnolo Munoz De La Nava vincitore nel 2011, Mager troverà invece dall’altra parte della rete il croato Galovic. Jacopo Berrettini, fratello minore di Matteo recente vincitore nell’Atp 250 di Gstaad, incrocerà sottorete l’argentino Cachin. Impegno arduo per Matteo Viola alle prese con un altro tennista albiceleste Facundo Bagnis, testa di serie n.2 del torneo friulano reduce dai quarti di finale conquistati nell’Atp 250 di Kitzbuhel.

 

Domani intanto è previsto l’arrivo in giornata di Paolo Lorenzi e Tommy Robredo due fra i protagonisti più attesi di questa edizione 2018.

Per ulteriori informazioni su orari di gioco, risultati e tabelloni: www.euro-sporting.it/atp-challenger

 

Risultati primo turno qualificazioni:

VALKUSZ (HUN) (1) – GIACOMINI (ITA)         7-5 6-4

ORNAGO (ITA) – AGOSTINETTO (ITA) WC    6-1 6-0

GUERRIERI (ITA) – VIRGILI (ITA)                     6-1 6-1

SATRAL (CZE) (5) – M.DJOKOVIC (SRB)        3-6 6-1 6-0

MRIDHA (SWE) – GRENIER (FRA) (2)             6-2 6-2

CACIC (SRB) – DUBRIVNYY (RUS)                  6-4 3-6 7-5

COUACAUD (FRA) – BORTOLOTTI (FRA)      6-4 6-3

SANTANNA (6) (BRA) – EREMIN                    6-4 4-6 7-5

DUTRA DA SILVA (BRA) (3) – GALOPPINI (ITA)

VILLANUEVA (ARG) – AGAMENONE (ARG) 7-6(8) 6-2

SARAVIA (POR) – IANNACCONE (ITA)

FICOVICH (ARG) (8) – KEVIN DA ROS (ITA) (WC) 6-0 6-2

EJUPOVIC (GER) (4) – HEIM (AUT)              6-2 6-2

BONADIO (ITA) (WC) – MARFIA (ITA)         6-1  6-1

TRUSENDI (ITA) – VERBEEK (NED)              6-1 6-2

ERIKSSON (SWE) (7) – DI NICOLA (ITA)      6-3 6-4

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI