I° Torneo Regionale di Wheelchair Tennis all’ Eurosporting Cordenons


Nelle giornate di Sabato 15 e Domenica 16 febbraio, presso L’Eurosporting di Cordenons, si è disputato il primo Torneo Regionale di Tennis in Carrozzina della Federazione Italiana Tennis. Alla manifestazione hanno partecipato otto giocatori provenienti da varie provincie del Friuli Venezia Giulia e dal vicino Veneto.

 

Gli atleti iscritti, sono stati divisi in due gironi da quattro giocatori e hanno disputato incontri di singolo e di doppio. Tutte le partite dei due gironi sono state molto combattute ed equilibrate, a dimostrazione che il livello tecnico degli atleti è in costante crescita.

 

Il Torneo di Singolo del girone A, è stato vinto da Giovanni Galifi dello Sport Team di Maserà (Padova), che ha avuto la meglio, nell’ incontro decisivo, sul tennista dell’ ASD Tennis Club San Vito Mady Tarek. L’incontro è durato più due ore a dimostrazione di un’ottima preparazione fisica dei due tennisti. Al terzo posto si è piazzato Davide Giozet proveniente da Belluno e al quarto posto Paolo Tonon del Tennis Club Caneva.

 

Nel Girone B, Fabio Vida dell’ ASD Tennis Club San Vito, con tre vittorie si è aggiudicato il torneo di singolo, al secondo posto Davide Braida del Tennis River Sporting Club di Cervignano, al terzo posto sempre dell’ ASD Tennis Club San Vito, la giovane quattordicenne Anastasia Doimo, promessa del tennis in Carrozzina Junior, al quarto posto Silvia Fornasin del Tennis River Sporting Club di Cervignano.

 

Durante gli incontri della mattinata , i bambini in carrozzina del gruppo Junior, e i ragazzi del settore disabilità intellettiva, hanno svolto una esibizione seguiti dalle maestre Margherita Martino e Emilia Bono.

 

Presenti alle premiazioni, il Presidente Regionale del Federazione Italiana Tennis Antonio De Denedittis, che ha portato il saluto del Comitato Regionale e che ha garantito la massima disponibilità e supporto per la promozione del Tennis in Carrozzina in Friuli Venezia Giulia. In rappresentanza del Comitato Italiano Paralimpico il Presidente Regionale Giovanni De Piero, che ringraziato e incoraggiato tutti gli atleti paralimpici, invitandoli a proseguire con entusiasmo e impegno. A rappresentare il Comune di Cordenons, l’Assessore Laura Recchia, che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale, e che ha seguito con grande interesse e coinvolgimento molti degli incontri. Molto soddisfatto si mostrato il Fiduciario Regionale della Federazione Italiana Tennis Vincenzo Morgante, sia per il numero di iscritti al Torneo, che per il livello tecnico visto durante tutti gli incontri. Un ringraziamento particolare a Serena Raffin e Claudio Bortoletto dell’Eurosporting per l’accoglienza e il supporto durante tutto il torneo.

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI