ITF FVGTENNIS CUP: INIZIA IL TABELLONE PRINCIPALE E AVANZANO LE FAVORITE. DOMANI IN CAMPO GRYMALSKA E SCHEAFER


Prima giornata di tabellone principale alla terza edizione dell’Itf di Cordenons Internazionali del Friuli Venezia-Giulia Tennis Cup, torneo dotato di un montepremi di 15.000 $, che si disputa sui campi in terra battuta dell’Eurosporting. In apertura di programma successo facile per la svizzera Peer che non lascia scampo alla 18 enne croata Jurkovic piegata nettamente con un doppio 6-2 in 1 ora e 23 minuti di gioco.

 

Avanza al secondo turno anche l’azzurra Giorgia Pinto nella sfida che la vedeva favorita contro la qualificata veronese Alice Zapolla si è imposta per 6-3 6-3. Non delude le attese la giovane danese di origini iraniane Elena Jamshidi, wild card assegnata dall’Eurosporting, che regola la qualificata bergamasca Alice Volpe per 6-4 6-0, mettendo in mostra un gioco molto solido da fondocampo al quale l’azzurra non ha potuto opporre resistenza. Senza storia la sfida fra le azzurre Piangerelli e Sturmigh, con l’abruzzese proveniente dalle qualificazioni che ha concesso le briciole all’avversaria.

 

Andamento speculare nell’incontro vinto dalla tedesca Schultheiss sulla qualificata azzurra Mariotto regolata con un 6-2 6-1. Molto più lottato il confronto fra la testa di serie n.7 Radisic proveniente dalla Croazia e la slovacca Surova, chiuso in favore della prima con il punteggio di 7-5 6-4, al quinto match point con tanto di rimonta da 1-4 nella seconda frazione.

 

In chiusura di programma l’altoatesina Verena Hofer va sul velluto con la qualificata Irene Lavino, annichilita con un eloquente 6-1 6-1 in poco più di un 1 ora di gioco.

 

Domani ci sarà l’atteso debutto dell’azzurra Anastasia Grymalska, testa di serie numero 1 del seeding friulano e attuale n. 228 del ranking Wta, che sfiderà da campionessa uscente la giovane 19 enne Elisa Visentin. In campo anche Lucia Bronzetti e la tedesca Anne Schaefer, accreditate come seconde e terze teste di serie, che se la vedranno rispettivamente con la svizzera Tsygourova e l’azzurra Mazzola.

 

 

RISULTATI PRIMO TURNO TABELLONE DI SINGOLARE:

G. PINTO (ITA) – A. ZAPOLLA (Q) (ITA)            6-3 6-3

C. SCHULTHEISS (GER) – S.MARIOTTO (ITA)   6-2 6-1

N. RADISIC (7) (SLO) – V. SUROVA (SVK)         7-5 6-4

V. HOFER (6) (ITA) – I. LAVINO (ITA)                 6-1 6-1

A. PEER (SUI) – L. JURKOVIC (CRO)                   6-2 6-2

E. JAMSHIDI (DEN) – A. VOLPE (ITA)                6-4 6-0

A.PIANGERELLI (Q) (ITA) – A. STURMIGH (LL) (ITA)     6-1 6-2

Per tutte le info su tabelloni e risultati del torneo http://www.euro-sporting.it/itf-femminile

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI