Lo squash a livello mondiale torna all’Eurosporting


Al torneo parteciperà anche il pakistano Bilal Khan la cui storia è stata raccontata recentemente a Striscia la Notizia.

 

Nel week end del 20 e 21 Gennaio avrà luogo la seconda edizione del torneo internazionale maschile Decathlon Cup del circuito PSA world. Dopo il successo della prima edizione l’Eurosporting di Cordenons ha voluto confermare questo evento che diventa uno dei cinque tornei PSA organizzati in Italia nel 2018.

 

Nel nostro paese la disciplina dello squash è in crescita ma non ha ancora raggiunto i livelli dei paesi anglosassoni e del medio oriente dove è giocato come un vero e proprio sport nazionale con milioni di praticanti. Velocità, dinamismo, tattica e agonismo le caratteristiche di questo sport con la racchetta che viene praticato in un area di circa 60 mq. chiusa ai 4 lati e al coperto dove le pareti fanno parte del campo di gioco. Sport facile da praticare anche per i principianti che da subito riescono a divertirsi.

 

Attese a Cordenons le migliori racchette nazionali con numerose partecipazioni dall’Europa e dal resto del mondo. Sarà sicuramente della partita il ventunenne campione italiano Yuri Farneti già vincitore della passata edizione e dato in ottima forma. Ad accompagnarlo un altro giovane nazionale di punta Dimitri Diamadopolous più altri giovani emergenti. La lista completa degli iscritti sarà resa pubblica mercoledì 17 gennaio in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento alla chiusura dei termini per le iscrizioni.

 

Tra le presenze certe anche il finalista dell’edizione 2017 il pakistano Bilal Khan la cui storia è stata recentemente raccontata al programma televisivo di Canale 5 Striscia la Notizia. E’ una storia commovente a lieto fine dove dal dramma dell’emigrazione forzata a causa delle impossibili condizioni di vita del paese di origine, Peshawar, Bilal Khan ha trovato in Italia una nuova vita a Bari integrandosi perfettamente nella comunità pugliese praticando il suo sport amato fin da bambino. Ora può partecipare liberamente ai tornei di squash internazionali e dedicarsi alla sua passione dell’insegnamento con un affezionato gruppo di ragazzi italiani.

Per chi volesse vedere on line le immagini del servizio questo è il questo è il link su cui cliccare:http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/sport-e-immigrazione_30265.shtml

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI