PADDLE, GRANDE ENTUSIASMO PER RAMIRO MOYANO


L’esibizione del campione argentino, n. 22 al mondo, all’Eurosporting si è rivelata un successo

Intanto la squadra del club cordenonese si prepara ai play-off per l’A2: il 24 settembre sfida a Roma

Un grande campione, uno sport in voga, un club ambizioso: un mix che si è rivelato vincente. Così all’Eurosporting di Cordenons la presenza del campione argentino di paddle, Ramiro Moyano, n. 22 del ranking internazionale e giàcampione del mondo a squadre, ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni.

Appassionati della “padella”, come si chiama la racchetta di questo sport, e semplici curiosi. In tanti hanno voluto ammirare le gesta del giocatore sudamericano, residente in Spagna, che ha giocato assieme al suo manager Aitor Basterretxea, al cospetto del nazionale italiano Alessandro Cervellati e ad un altro atleta nel giro azzurro come Filippo Scala. Un match spettacolare con colpi che hanno più volte suscitato l’applauso dei presenti.

Sono stati 14 (era previsto il numero chiuso) i partecipanti allo stage tenuto successivamente da Moyano, in collaborazione con Diego Lupanez, allenatore di diversi giocatori professionisti del circuito World padel tour. “Per tutti – ha commentato Sabina Da Ponte, fiduciaria regionale della disciplina – è stata l’occasione di arricchire il proprio bagaglio tecnico, apprendendo movimenti e consigli da uno dei giocatori più forti del mondo. Anche questi eventi servono a mettere in luce la bellezza di questo sport, che ha una componente di divertimento elevata e che sta richiamando un numero sempre maggiore di giovani e meno giovani”.

Intanto, la squadra dell’Eurosporting, To go paddle, si sta preparando al grande appuntamento dei play-off per la serie A2. Il team cordenonese, piazzatosi al secondo posto nel proprio girone eliminatorio di serie B, ha conquistato un pass per la post season che mette in palio quattro promozioni nella categoria superiore. Il sorteggio ha voluto che il team dell’Eurosporting debba sfidare in trasferta (gara unica) il Ct Eur di Roma, domenica 24 settembre 2017. In caso di successo, l’avversario sarà il Padel Hub, anch’esso circolo della Capitale.

(Ufficio stampa Eurosporting – 22 agosto 2017)
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI