Presentato il torneo internazionale Decathlon Squash Cup in programma all’Eurosporting il 19-20 ottobre


Oltre ai big azzurri, favori del pronostico ai top player stranieri, gli inglesi Alex Noakes e Elliott Morris Devred

 

E’ cominciato il conto alla rovescia verso il quarto torneo internazionale di squash maschile, Decathlon Squash cup, organizzato dall’Eurosporting di Cordenons sabato 19 e domenica 20 ottobre. Un torneo rientrante nel prestigioso circuito Psa world tour con un montepremi di $ 1000 che ha come main sponsor Decathlon Fiume Veneto.

 

Dai nomi degli iscritti si può già preannunciare un torneo di altissima qualità.

 

Protagonisti dell’edizione 2019 della tappa pordenonese del PSA world tour, da una parte, la pattuglia azzurra capitanata dal campione italiano in carica Yuri Farneti, con i nazionali Dimitri Diamadopoulos e Ludovico Cipolletta (giovani promesse dello squash italiano che si allenano al centro tecnico nazionale di Riccione) dall’altra spiccano i nomi di due inglesi Alex Noakes, ex numero 9 del ranking mondiale juniores e attuale 182 e di Elliott Morris Devred 21 anni ed attuale 297 del ranking facenti entrambi parte della nazionale inglese.

 

Un tabellone ricco di giocatori stranieri quello di quest’anno, saranno infatti presenti giocatori provenienti dalla corea, dal brasile, dall’ Ungheria, dal Pakistan, tutti giocatori giovani ed emergenti che promettono un grande spettacolo.

 

Alla presentazione della kermesse, svoltasi nel centro sportivo di viale del Benessere, hanno partecipato il Sindaco del Comune di Cordenons Andrea Delle Vedove, il responsabile Triveneto della Figs Sergio Zenarola, il consigliere regionale CONI Antonio De Benedittis, e la direttrice del torneo, Serena Raffin.

 

“Lo squash non è soltanto sport di nicchia – ha ricordato Zenarola – circa 3.000 i praticanti a livello nazionale nelle categorie agonistiche, che salgono a 10.000 considerando gli amatori. In Friuli Venezia Giulia due i circoli affiliati alla federazione: l’Eurosporting di Cordenons e il Palagym di Udine”.

 

Gli incontri cominceranno sabato 19 gennaio alle 13.00, per concludersi con la finalissima e le successive premiazioni nel pomeriggio di domenica 20. Aggiornamenti in tempo reale sul sito www.euro-sporting.it e sulle pagine social di eurosporting.

 

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI