Semifinali al Junior Next Gen


Penultimo giorno di gare nella prima tappa del circuito nazionale giovanile Junior Next Gen Italia in corso di svolgimento all’Eurosporting di Cordenons. Partiti quasi in 300 ne sono rimasti in gara solo 32 suddivisi nelle 4 categorie di età Under 10 – 12 – 14 – 16 maschile e femminile. Al termine di una settimana di fuoco dove sono state giocati circa 240 incontri oggi è giornata di semifinali. Finito il “rodaggio” dei giorni scorsi tutti gli atleti rimasti in gara stanno mettendo in mostra la loro miglior forma esprimendo un ottimo tennis con incontri altamente spettacolari.

 

Nella categoria under 10 femminile ci sarà una sfida trasversale tra Friuli ed Emilia Romagna con la testa di serie n.1 Parente Sophie (Tc Martignacco) che dovrà vedersela con l’emiliana Sparnacci Francesca tesserata per il Tc Riccione mentre nella parte bassa si giocheranno l’accesso alla finale Giardi Talita (Cast San Marino) opposta a Punteri Rebecca (Tc Campagnuzza Gorizia). Nel pari età maschile si affronteranno Stokic Aleksandar (TC Sovizzo) e Corolli Tommaso (Tc Campagnuzza). Nella seconda semifinale dell’under 10 maschile il portacolori del TC Brugnera Martinuzzo Gabriele affronterà il veneto Dresseno Francesco del TC Noventa Vicentina.

 

Nella categoria Under 12 femminile Segato Eva (Tc Caneva) affronterà Toffano Vittoria (Tc Serenissima Jesolo) e, nella parte bassa del tabellone, Luciano Lavinia (Tc Padova) giocherà contro la triestina Franzin Cecilia.

 

Da segnalare nell’under 14 maschile l’ottima performance della testa di serie n.1 del tabellone De Gasper Gregorio (Eurotennis Treviso) che nei tre match disputati fino ad oggi ha perso solo 7 game. Una prova di carattere e superiorità tecnica che ben giustifica la finale nazionale Junior Next Gen da lui giocata a Milano nel novembre scorso alla presenza delle migliori racchette nazionali di categoria. Ironia della sorte in semifinale affronterà il suo compagno di squadra e circolo Filippo Crotti autore di un bella prestazione nei quarti di finale contro la testa di serie n.4 Parpaiola Tommaso (Tc Plebiscito Padova). Agguanta la semifinale anche il portacolori del Tc Caneva Stefan Pietro autore di un ottima prova contro Bertuzzo Tommaso.

 

Nell’under 16 maschile bene i pordenonesi Sain Francesco e Poles Jacopo mentre in campo femminile l’unica rimasta a difendere i colori del Friuli Venezia Giulia è l’udinese Di Paolo Gaia (Atomat Udinese) che dovrà vedersela con la forte giocatrice Odorizzi Caterina del GS Argentario.

 

Le prime semifinali avranno inizio alle ore 13 e si giocherà fino a sera. I risultati di tutti gli incontri e gli orari di gioco sono consultabili on line sul sito www.eurosporting.it nell’apposita sezione dedicata al torneo.

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI