SQUASH, ALLA DECATHLON CUP SARA’ SFIDA ITALIA-PAKISTAN


Presentato il torneo internazionale in programma all’Eurosporting il 28-29 gennaio 
 
Oltre ai big azzurri, favori del pronostico al top player pakistano Bilal Khan 
 
I colori del circolo cordenonese rappresentati da Altobelli e Zanetti 

E’ cominciato il conto alla rovescia verso il primo torneo internazionale di squash maschile, Decathlon cup, organizzato dall’Eurosporting di Cordenons sabato 28 e domenica 29 gennaio. Un torneo rientrante nel prestigioso circuito Psa world e con un montepremi di 1000 dollari.

Da una parte i big azzurri, capeggiati dal campione italiano Yuri Farneti, dall’altra una stella pakistana. E’ il top player Bilal Khan, venticinquenne tesserato per il circolo di Bari. Senza dimenticare l’egiziano Hamdi Fertim, portacolori della scuola che occupa i primi posti del ranking mondiale, per l’appunto quella egiziana. E’ folta la schiera dei pretendenti al titolo, che annovera pure gli italiani Dimitri Diamadopoulos, medaglia di bronzo agli ultimi assoluti di Riccione, e Andrea Torricini, già pluricampione nazionale, nonchè capitano della nazionale.

Da tenere sott’occhio anche la promessa azzurra, Ludovico Cipolletta, diciannovenne torinese. A difendere i colori del circolo cordenonese ci penseranno Luca Altobelli e Andrea Zanetti. Mentre dal vicino Palagym di Udine arriverà Stefano Mazzega.

Alla presentazione della kermesse, svoltasi nel centro sportivo di viale del Benessere, hanno partecipato l’assessore allo Sport del Comune di Cordenons, Lanfranco Lincetto, il responsabile Triveneto della Figs, Rocco Ortolano, il direttore di Decathlon Fiume Veneto, Luca Caviola, e la direttrice del torneo, Serena Raffin.

Lo squash non è soltanto sport di nicchia. Come ha ricordato Ortolano, circa 3.000 i praticanti a livello nazionale nelle categorie agonistiche, che salgono a 10.000 considerando gli amatori. In Friuli Venezia Giulia due i circoli affiliati alla federazione: l’Eurosporting di Cordenons e il Palagym di Udine.

Gli incontri cominceranno sabato 28 gennaio alle 12, per concludersi con la finalissima e le successive premiazioni nel pomeriggio di domenica 29. Aggiornamenti in tempo reale sul sito www.euro-sporting.it e sulle pagine social del club cordenonese.

(Ufficio stampa Eurosporting – 24 gennaio 2017)
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI