Junior Cup 2016

Via alla V Edizione dell’ Eurosporting Junior Tennis Cup – Memorial Edi Aldo Raffin


La quindicesima edizione del torneo giovanile di tennis “Eurosporting Junior Tennis Cup”, per la quinta volta intitolata al patron storico dell’Eurotennis Club Edi Aldo Raffin, ha preso il via sui 8 campi coperti dell’ Eurotennis Club di Cordenons.

 

Il torneo è la prima manifestazione ufficiale della Federazione Italiana Tennis del 2018 e vede ai nastri di partenza 80 iscritti suddivisi nelle varie categorie Under 10-12-14-16 maschile e femminile. Nonostante le difficoltà incontrate da molti circoli nel rinnovo dei tesseramenti degli atleti per il nuovo anno gli organizzatori sono soddisfatti del buon livello tecnico degli iscritti. Novità di questa edizione apertura del torneo anche alla categoria Under 16 e ’inserimento nel programma di gara del doppio. Disciplina poco praticata dai giocatori under ma di estrema importanza per il perfezionamento delle angolazioni e dei colpi al volo.

 

Nella prima giornata di gara si sono disputate le partite del tabellone delle categorie Under 12 e 14 maschili.
Nella categoria Under 12 passa il turno con sicurezza il portacolori del Tc Roveredo Marco Brotto che supera per 6/1 6/1 Matteo Rigo del Tc Brugnera. Con altrettanta autorità passa il turno Tiziano Bernardi (River Sporting Club) che vince per 6/0 6/0 contro “l’esordiente” Perabò Gioele (Tc Martignacco) alla sua prima partita ufficiale in un torneo federale. Risultato pieno anche per il rappresentante del Tc Campagnuzza Matteo Gherbassi che sconfigge nettamente Massimiliano Adriano del Tc Gemona per 6/0 6/0. Semaforo verde per il triestino Alessio Dambrosi contro Pietro Napodano (Eurotennis Club) vincitore per 6/4 2/6 10/6. Vince anche Patrick Canola (Tc Campagnuzza) contro Zanet Stefano (Tc martignacco) per 6/2 6/2.
Nella categoria Under 14 Giacomo Taddia (ST Città di Udine) liquida per 7/5 6/0 Filippo Boer (Tc Roveredo). Nulla da fare per il portacolori dell’Eurotennis Club Carlo Enrico Muz contro Mattia Sommacal del CT Belluno. Dopo un primo set equilibrato perso solo al tie-brek per 7/6 nella seconda frazione Muz perso lo smalto del primo set soccombendo per 6/2. Inizia bene il torneo di Federico Barbera (Tc Linus) che si impone sul veneto Marco Furlanetto per 6/4 6/2. Vittoria anche per il cortinese Andreotta Mario che ha avuto la meglio per 6/4 6/2 sul rappresentante del Tc Linus Kevin Stabarin.

 

La programmazione di giovedì 4 gennaio prevede l’inizio alle ore 10.00 dei 3 gironi maschili dell’under 10 ed un ricco programma di gioco per le categorie Under 12 – 14 – 16 che si svilupperà per tutta la giornata fino all’ultimo incontro previsto a partire dalle ore 17.30.

 

Tabelloni ed orari di gioco sono consultabili nel sito internet www.euro-sporting.it alla pagina dedicata al torneo.

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI