ITF FRIULI VENEZIA GIULIA TENNIS CUP: AVANZANO ALESSI, VOLPE E KRZNARIC


Giornata di esordio per le qualificazioni della terza edizione dell’Itf di Cordenons Friuli Venezia-Giulia Tennis Cup, torneo giunto alla terza edizione. Sui campi indoor in terra battuta dell’Eurosporting, in apertura di programma vittoria della wild card croata Noa Krznaric che ha sconfitto con un netto 6-3 6-0 la giovane azzurra Martina Muzzolon. Avanza al turno finale anche Chiara Girelli a valanga 6-2 6-1 sulla slovena Kastelic. Sul centrale è Linda Alessi ad aggiudicarsi il derby con Caterina Pantoli piegata con il punteggio di 6-3 6-4.

 

Bene anche il debutto di Alice Volpe che rifila un eloquente 6-2 6-2 alla slovacca Janosikova, dopo il buon terzo turno ottenuto nello scorso mese di agosto all’Itf under 18 di Kranji in Slovenia. Stacca il pass per il tabellone principale anche Alice Zapolla vincitrice per 6-4 6-3 sull’austriaca Keller.

 

Domani, a partire dalle 12, entreranno in scena le altre dodici giocatrici a caccia dei restanti sei posti al sole nel main draw. C’è grande attesa per il debutto di Anna Peres, la 16 enne udinese, che recentemente è approdata all’accademia di Riccardo Piatti a Bordighera, segno evidente che il talento alla giovane friulana non manca. Nel frattempo è arrivata la tedesca Anna Schaefer, n.212 Wta e testa di serie n.1 del seeding friulano, che torna a calcare i campi dell’Eurosporting dopo la recente maternità.

 

Da lunedì 5 novembre scatterà il torneo vero e proprio che incoronerà una giovane regina pronta a dare a battaglia, come spesso accade nel tennis femminile, dalla prima all’ultima palla con l’obiettivo di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione. Ricordiamo che l’ingresso ai campi da gioco sarà gratuito per tutta la durata del torneo.

 

Per tutte le info su tabelloni e risultati del torneo http://www.euro-sporting.it/itf-femminile

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI