AL VIA GLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA A TREVISO


Questa mattina nella splendida cornice dell’Eurotennis Club Treviso è stata svelata l’edizione 2019 delle Prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia.

 

Presente per portare il contributo e la vicinanza del Comune di Treviso, l’assessore allo sport Silvia Nizzetto, ha sottolineato l’importanza di manifestazioni sportive di alto livello in città e come l’Eurotennis sia una realtà consolidata nel territorio con la sua scuola tennis tra le prime in Italia.

Complimenti per la manifestazione sono arrivati anche dal consigliere regionale della FIT Veneto Fabrizio Montenero che ha sottolineato come la passione per il tennis in Veneto continua a crescere, tanto che i tesserati nella nostra regione sono passati dai 12.908 del 2002 ai 36.195 a fine 2018.

 

Il programma, come ha raccontato Andrea Camarin direttore del torneo, prevede 15 giorni di tennis di altissimo livello con la partecipazione di oltre 230 giocatori da tutta Italia. Un entry list di altissimo livello con ben 49 giocatori di seconda categoria ( per questi iscrizioni ancora aperte fino al 16 aprile al sito www.euro-sporting.it ); tra i nomi più importanti da segnalare Luca Giacomini, classifica 2.1 tesserato per il Canottieri Padova, arrivato proprio ad aprile di quest’anno al best ranking 507 nella classifica mondiale. A contenderli un posto per il Foro Italico ci saranno il talento trevigiano Marco Speronello 2.1, il bassanese Gabrieli Tommaso 2.2 e Dante Gennaro 2.2 ( best ranking 445 nel 2018 ).

Oltre la singolare, in programma il doppio, con il pass verso gli Internazionali BNL d’Italia che sarà assegnato solamente alla coppia vincitrice; 37 coppie iscritte con ben 13 di seconda categoria.

 

Un torneo che vivrà di serate importanti come la Run4Advar, il torneo di Tennis World Tour su PS4 e la serata informativa con Ulises Badio, il personal fisioterapista di Novak Djokovic.

Inizio delle gare venerdì 12 aprile alle 17.00, diretta su Facebook ogni sera alle 20.00 della partita più importante con il commento tecnico. Per info e prenotazioni visitate il sito www.euro-sporting.it

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI