Eurobettiol

ARRIVA L’ORA DELLE PRIME “BIG” DELLA SECONDA CATEGORIA


Esordio, tra le altre, della Scimone, Pattacini e Zantedeschi. Continua l’exploit della Fiorio

 

Orgoglio Eurosporting: tutto facile per la Pizzichini, avanza a sorpresa la giovane Bettiol

 

Chiuso il tabellone della terza categoria, parte il vero e proprio tabellone del torneo di prequalificazione agli Internazionali Bnl di tennis che si sta svolgendo all’Eurosporting di Treviso. Domani, venerdì 25 marzo, sarà infatti la volta delle prime “big” della seconda categoria, come Stephanie Scimone, Cecilia Pattacini e Aurora Zantedeschi.

 

Si è chiuso intanto il tabellone di terza, con alcune sorprese. La palma per l’impresa di maggior richiamo spetta a Margherita Fiorio (3.5) del Country Club di Cortina, che ha superato la nona testa di serie del tabellone, Claudia Quagliozzi (3.1), garantendosi l’accesso al tabellone di seconda categoria. Intervistata nel

post partita, la Fiorio ha dichiarato che “la voglia di giocare è stata fondamentale per tornare ai livelli attuali, che sono pure il frutto dell’ottimo lavoro invernale”. Altro exploit è stato realizzato dalla mestrina Anna Bini (3.3), che ha battuto la meranese Sophie Walzl (3.1) con un netto 6-1, 6-2. “Mi sono ripresa dagli infortuni dello scorso anno – ha dichiarato al termine la Bini – e ora mi sento piena di fiducia. Spero in un buon cammino anche nel tabellone finale”.

 

Ultimo sussulto lo ha provocato la beniamina di casa Maddalena Bettiol (3.2), evidentemente intenzionata a riprendersi la classifica di 3.1 già a metà anno: nel turno decisivo per l’accesso al tabellone che conta, ha ribaltato un match in cui l’avversaria, la friulana Anna Sturmigh (3.1), conduceva 6-2, 2-0, aggiudicandosi la seconda partita 6-3, prima del trionfo nel terzo set (6-1).

 

Altra soddisfazione targata Eurosporting con la facile vittoria al debutto dell’ex azzurra Gloria Pizzichini, sbarazzatasi con un doppio 6-1 di Sara Dina.

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI