CAMPIONATI GIOVANILI: BIS, PRIMATO E QUALIFICAZIONE PER L’UNDER 12 FEMMINILE


Affermazione pure della seconda squadra under 12 rosa con il Tc Motta di Livenza

Gironi maschili: nulla da fare per le formazioni under 12, mentre parte a razzo l’under 14

Ponte del I maggio per molti, ma non per tutti. Non hanno riposato i campionati regionali giovanili a squadre di tennis. E per i colori dell’Eurotennis Club Treviso è stato un lungo weekend con più soddisfazioni che delusioni.

UNDER 12 FEMMINILE. Netto successo (3-0) delle ragazze della squadra B, capitanate da Sveva Viale, sui campi di casa al cospetto del Tc Motta di Livenza. Un trionfo firmato da Maria Sveva Ricci e Carlotta Mattiazzi. Domenica 28 maggio ultima sfida del girone eliminatorio, che vale uno “spareggio” per il primato, in trasferta contro le pari età del Tc Padova (prima squadra).
Già sicura del primo posto e del conseguente passaggio del turno è la prima squadra, capitanata da Germano Pedrazzi, capace di espugnare il Tc Padova (seconda squadra) per 2-1 e bissare così la vittoria dell’esordio con il Tc Peschiera. Dopo il successo di Benedetta Baratto (7-5, 7-6) nel primo singolare, seguito dalla sconfitta di Chiara Bonafini (6-4, 6-3) nel secondo, decisiva l’affermazione nel doppio della coppia composta da Bonafini e Marta Pianca (7-5, 6-2). Domenica 28 maggio turno di riposo per l’Eurotennis, mentre scenderanno in campo Peschiera e Padova.

UNDER 12 MASCHILE. Doppio turno ravvicinato per la seconda squadra (girone 7), capitanata da Andrea Ziterni, che era impegnata nel match esterno con il Tc Belluno e nel recupero interno con il Tc Country Cortina. Nulla da fare per Francesco Bencivenga, Tommaso Bernardi, Pietro Bazzo e Giovanni Gallinaro, sconfitti per 3-0 in entrambi i confronti.
Non è andata meglio alla prima squadra (girone 2), capitanata da Andrea Camarin e sconfitta (0-3) in casa dal Tc Padova. Troppo forti i biancoscudati per Michele Rignanese, Andrea Cattaneo e per il duo Domenico Rizzo-Riccardo Mariotto.

UNDER 14 MASCHILE. In ambito maschile, la famiglia Eurosporting si consola con il bel successo della formazione under 14, capitanata da Germano Pedrazzi, vittoriosa all’esordio nel girone 8 sul Tc Palladio 98 (Vicenza). Una vittoria mai in discussione e blindata dalle perentorie affermazioni di Edoardo Lignerie Cherié (6-0, 6-0) e Gregorio De Gasper (6-1, 6-0) nei singolari, prima della passerella nel doppio, vinto da De Gasper e Filippo Crotti (6-2, 6-1). Sabato 27 maggio match decisivo per il primo posto sui campi del Tc Serenissima Jesolo.

(Ufficio stampa Eurosporting – 2 maggio 2017)

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI