Prequalificazioni agli Internazionali BNL d'Italia

CRESCE L’ATTESA PER L’ESORDIO DELLE BIG: OGGI TOCCA ALLA PIZZICHINI


In notturna (alle 20.30) sul campo centrale il match dell’ex numero 45 del mondo

 

Si ferma la corsa della sorpresa Djordjevic. Debutto vincente per la beniamina di casa Sveva Viale

Stop definitivo alle iscrizioni: 119 le atlete al via, di cui 35 di seconda categoria

 

Cresce l’attesa per l’esordio delle big al torneo di prequalificazione agli Internazionali Bnl d’Italia in corso all’Eurosporting di Treviso. Domani, mercoledì 23 marzo (dalle 20.30 sul campo centrale), sarà la volta dell’ex azzurra, e già numero 45 del mondo, Gloria Pizzichini, alla caccia di un exploit di fine carriera, prima di rituffarsi nei panni di maestra che così bene sta vestendo proprio alla corte dell’Eurosporting. Sarà una tra Sara Dina e Francesca Sitta la rivale della Pizzichini.

 

Per il resto, da segnalare l’eliminazione della sorprendente Teodora Djordjevic (Tc Green Garden), arresasi al secondo turno del tabellone di terza categoria al cospetto di Lucrezia Stivanello (Tc Canottieri Padova). Pronostici rispettati negli altri match di giornata, con l’unico acuto rappresentato dal successo di Margherita Fiorio (3.5 del Tc Cortina) che a sorpresa non ha lasciato scampo alla più quotata (3.2) Sabrina Paludetti, portacolori del Tc Città di Udine, con il punteggio di 6-2, 6-4.

 

 

 

C’era attesa per l’esordio della maestra e beniamina di casa, Sveva Viale: attesa ripagata da un match equilibrato con la bassanese Elena Lorenzato, che la Viale ha fatto proprio con un doppio 7-5.

 

Intanto si sono definitivamente chiuse le iscrizioni: 119 le atlete al via della competizione, di cui ben 35 di seconda categoria. Numeri in forte crescita per il torneo organizzato dall’Eurosporting e segnale di un movimento in espansione.

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI