ragazzi che si abbracciano in un campo da tennis

FINALI DI PREQUALIFICAZIONI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA 2019 A TREVISO


Nel doppio vittoria per Gabrieli e Giacomini

 

Si preannunciava una grande finale per le Prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia 2019, in programma sabato 27 aprile all’Eurotennis Club Treviso.

Tre ore e mezza di emozioni vissute da oltre 200 spettatori presenti nei campi di viale Felissent e 1400 utenti connessi con la pagina Facebook per la diretta in livestreaming, con il miglior finale possibile al tie break.

 

LA PARTITA – Comincia forte Ghedin salendo 2/0, Speronello rimonta e arriva fino al servizio sotto 5-4; qui concede l’unica palla break che Nicola sfrutta e chiude il primo 6/4.

Nel secondo parziale, Speronello decide che qualcosa deve cambiare, cambia ritmo agli scambi e complice qualche errore di stanchezza di Ghedin, chiude in velocità 6/1

 

IL TERZO SET – La vittoria in questi casi andrebbe ad entrambi, per quanto visto nel corso del torneo e per quanto dato in campo nella finale, ma il tennis è crudele e solo uno deve vincere. Si va avanti in equilibrio fino al 6 pari, dopo 3 ore e un quarto di gioco; Ghedin parte subito forte, cambia campo avanti 4-2 e con due vincenti lungolinea sulla riga decide l’incontro 7/3.

 

MERITI – Ghedin, premiato in finale dal presidente del Comitato Regionale FIT Veneto Mariano Scotton e dall’Assessore allo Sport del Comune di Treviso Silvia Nizzetto,  ha avuto il merito di crederci sempre, anche quando nel secondo set sembrava che Speronello era tornato a martellare; ha giocato e battuto un fantastico Alessandro Ragazzi in semifinale dopo aver perso il primo set e dopo che l’avversario il giorno prima aveva eliminato la tds 1 Matteo Viola ( 237 attuale nel ranking ATP ).

 

DOPPIO – Si tende sempre a darlo per qualcosa di contorno nei tornei ma così non è ,tanto che la posta in palio era un posto alle prequalificazioni di Roma e a giocarlo c’era un certo Luca Giacomini attualmente al best ranking ATP nr° 508. Davanti alla coppia Gabrieli – Giacomini, si presentavano ancora una volta Speronello e Marfia. La stanchezza della finale giocata appena 1 ora prima si sentiva, il primo set volava via 6/0 ; nel secondo timida reazione fino al 5/3 quando un dritto della coppia trevigiana andava lungo e consegnava i biglietti per Roma Termini al duo bassanese/padovano.

 

MASTER REGIONALI – C’erano altri 3 posti in palio nelle gare riservate alla 3^ e 4^ categoria, con singolari e doppio. Parlano trevigiano i vincitori delle gare con Luca Fereghino campione della 3^ singolare , Andrea Gheno campione di 4^ singolare e il duo Camarin – Finco campioni di 4^ doppio.

 

GLI EXTRA – 360 ore di diretta Facebook delle partite, oltre 1500 spettatori,  5000 fotografie ai giocatori, 9 eventi collaterali, 576 palline usate, 309 giocatori i numeri di un torneo che hanno fatto vivere un’esperienza unica a chi ha partecipato e a chi è venuto a vederlo.

 

IL VIDEO DELLA PARTITA ( Commento tecnico di Vladimiro Cattaneo e Alberto Bressan )

 

La finalissima delle Prequalificazioni IBI19 tra Marco Speronello e Nicola Ghedin

La finalissima delle Prequalificazioni IBI19 tra Marco Speronello e Nicola GhedinChi vincerà secondo voi?

Pubblicato da Eurotennis Club Treviso su Sabato 27 aprile 2019

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI