FITNESS D’ESTATE ECCO COME SI FA E DOVE


Ci sono molti limiti che ci poniamo per evitare di fare attività in estate. Seppur la maggior parte dobbiamo ammettere che siano di natura mentali, spesso ci serve una buona motivazione ed un supporto per continuare ad allenarci con costanza.

 

I nostri coaches ci danno alcuni consigli utili da poter seguire per mantenersi in forma ed allenarsi anche nel periodo estivo:

 

  • Allenarsi in orari della giornata più idonei, in cui non sia troppo caldo e se capita di allenarsi nei momenti afosi è preferibile farlo in un ambiente climatizzato e ben aerato, con un buon ricambio d’aria sana.
  • Scegliere attività di minor impatto e se si amano questa tipologia, prevedere o farsi assistere da un trainer in una programmazione intensa, ma leggermente più breve.
  • Se si ha la pressione tendenzialmente bassa, mangiare un frutto un’ora prima dell’attività
  • Bere acqua mineralizzata durante l’attività, ma essendo in percentuale molto ricca di Sali minerali è importante non berne in eccesso (un litro al giorno) ed alternarla con acqua oligominerale abbondante durante il giorno.
  • Svolgere l’attività, specialmente se si è principianti, accompagnati da un trainer esperto, in modo tale da poter dosare il ritmo di lavoro in modo equilibrato per evitare improvvisi cali di pressione, o accumulo di acido lattico che porta all’interruzione dell’attività improvvisamente.
  • Utilizzare vestiario leggero, come il cotone ed evitare leggings elasticizzati
  • Fare un piccolo snack post allenamento, a base di frutta secca ed alimentarsi abitualmente con frutta e verdura di stagione per mantenere un buon livello di Sali minerali, ferro e vitamine de gruppo B.

 

Mettendo insieme questi piccoli accorgimenti potrai fare tutto il Fitness che desideri durante tutta l’estate, senza incappare in spiacevoli disagi di questi momenti caldi ed anzi, trovare il beneficio del riequilibrio e scoprire che il tuo corpo affronterà meglio il clima più inaffrontabile!

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI