OPEN BNL, ALTRO EXPLOIT DI BENEDETTA BADIOLI


Dopo la Bompieri, eliminata Asia Fattore nel turno finale del tabellone di terza categoria

Entrano nel draw principale pure Toninato, Valerio e Stivanello

Le sorprese dell’ultimo atto. Delle cinque gare che garantivano un posto nel tabellone principale dell’Open Bnl di Treviso (torneo a sua volta di prequalificazione agli Internazionali d’Italia femminili di tennis) che si svolgerà sino al 18 aprile all’Eurosporting di viale Felissent, due sono state appannaggio della giocatrice che non si presentava nelle vesti di testa di serie.

Il risultato forse più sorprendente è costato l’accesso alla fase finale alla trevigiana Asia Fattore (Park Tennis), testa di serie n. 2. La Fattore si è arresa al cospetto di Benedetta Badioli (Tc Pesaro), che era già risultata letale a un’altra trevigiana, ovvero alla talentuosa Martina Coghetto dell’Eurotennis Club Treviso, nonchè alla quotata Elena Bompieri (Tc Peschiera), al termine di una partita vibrante e combattuta (6-4, 6-4). E’ la terza vittoria della pesarese in questo torneo, in cui ora è attesa dai più severi test con le giocatrici di seconda categoria.

Altra sorpresa, ma stavolta non in campo: il forfait della testa di serie n. 1 del tabellone di terza categoria Anna Sturmigh (Tc Corno di Rosazzo), che ha dunque lasciato il pass senza nemmeno giocare a Martina Toninato (Canottieri Padova).

Pronostici rispettati, invece, nelle altre due finali delle qualificazioni al draw principale. Maria Melissa Valerio (Plebiscito Padova), testa di serie n. 3, si è imposta, non senza faticare (7-6, 6-4) su Sara Viero (Canottieri Padova), in quello che alla vigilia era stato definito una sorta di derby tutto padovano. Previsioni realizzate anche nel match tra Lucrezia Stivanello (Canottieri Padova), numero 4, ed Eleonora Benvenuti (Tc Vicenza), con la prima che ha fatto valere la miglior classifica (3.1 contro 3.2) in appena due set (6-3, 6-4).

(Ufficio stampa Eurosporting – 12 aprile 2017)
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI