allenamento funzionale treviso

PERCHè ALLENAMENTO FUNZIONALE


C’è una frase che sentiamo spesso in questo periodo dell’anno, quando ci stiamo avvicinando al termine del periodo natalizio: “da gennaio alimentazione sana, palestra, e basta cenoni, mi metto a dieta!!”. Se molte promesse fatte sotto l’albero o tra un panevin e una ciaspolata restano un desiderio, per qualcuno che veramente vuole dare una svolta al proprio stato fisico si aprono molte opportunità.

allenamento funzionale treviso

Benessere fisico spesso viene inteso come dimagrire, sbagliando. E’ anche sentirsi bene con se stessi, trovando l’armonia e le energie che l’attivià fisica rilascia. Spesso dimentichiamo che non serve molto, bastano solamente 30 min al giorno di buona ( *) attività fisica per 3 volte la settimana per ritrovare slancio nel quotidiano.

Ecco un esempio a questo link di allenamento funzionale.

 

 

Un fenomeno in voga è l’allenamento in circuito, a partire dall’allenamento funzionale ( functional training ) fino all’estremo Crossfit, qualcosa che mantenga una elevata intensità e con l’uso di vari attrezzi possa farvi lavorare tutto il corpo in poco tempo, con grandi risultati, quello che ognuno desidera. Se poi consideriamo il fatto che tutto viene svolto in compagnia, l’effetto “no, questa sera non vado, sono stanco” non vale più, subissati dai messaggi motivazionali che tra i vari social e le chat di whatsapp i nostri compagni di allenamento ci spediranno.

Un motivo in più per scegliere la palestra come luogo di benessere e di allenamento di squadra!

 

 

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI