Conferenza stampa all'Eurosporting Treviso per la tappa delle prequalificazioni femminili

TREVISO TAPPA DELLE PREQUALIFICAZIONI AGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA DI TENNIS


Il circolo Eurosporting ospita dal 20 al 30 marzo il torneo femminile (singolare e doppio) che mette in palio due pass per la kermesse romana

Oltre 100 le giocatrici al via: spicca la presenza dell’ex numero 41 Mariaelena Camerin

La corsa agli Internazionali d’Italia di tennis passa da Treviso. Il circolo trevigiano Eurosporting ospita, infatti, dal 20 al 30 marzo uno dei tornei di prequalificazione alla manifestazione romana, appuntamento tra i più importanti dopo i quattro classici del grande slam. Si tratta di un torno open femminile, singolare e doppio, con un montepremi complessivo di 11.200 euro. E terrà impegnati con un fitto calendario di incontri, spalmanti in 10 giorni, i 5 campi in terra rossa del circolo di viale Felissent.

 

PARTECIPANTI. Al momento sono 110 le giocatrici iscritte, tra cui spicca la presenza della mottense Maria Elena Camerin, già numero 41 del mondo (nel 2004) e fresca vincitrice del titolo italiano a squadre con il Tc Prato. Tra le altre favorite, l’ex azzurra Gloria Pizzichini. Mentre proveranno a sorprendere le giovani promesse dell’Eurotennis Treviso, Giaia Guiotto e Maddalena Bettiol. Venticinque sinora le racchette di seconda categoria, e ben 53 quelle di terza. Il torneo è aperto a tutte le tesserate Fit. Solo le due finaliste, però, otterranno il pass per il torneo di pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia che si terrà a Roma dal 30 aprile al 5 maggio, ovvero pochi giorni prima del via (previsto per lunedì 9 maggio) del tabellone principale, cui accederanno 48 giocatrici nel singolare e 16 coppie nel doppio.

 

COMMENTO. “Siamo orgogliosi – ha dichiarato il presidente dell’Eurotennis Treviso, Claudio Bortoletto – di essere rientrati nella ristretta cerchia dei circoli che organizza un torneo di prequalificazione per gli Internazionali d’Italia. Lo ritengo da un lato un riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto in questi anni e dall’altro un importante test per la nostra macchina organizzativa. Certo comunque che il pubblico di appassionati di Treviso non farà mancare il suo apporto. Anche nel tennis, soprattutto in un evento così importante, ritengo che la cornice  rappresenti un aspetto fondamentale”. Accanto a Bortoletto, opererà come direttore di gara, Andrea Camarin (responsabile del circolo di viale Felissent), mentre Loredana Venturini ricoprirà la carica di giudice arbitro della manifestazione.

 

SPONSOR. A tutte le partecipanti, come negli anni precedenti, verrà regalato un biglietto per assistere agli Internazionali BNL d’Italia del Foro Italico. L’evento dell’Eurosporting di Treviso è stato possibile grazie al contributo degli sponsor Autosile, Jeep, Sorgenia (main sponsors); dei partner Bluekids, Multipower, Da Pian, Dunlop, SuperTennis, e Fit con il patrocinio del Comune di Treviso.

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI