Venerdì 9 Agosto – Travel MATCH | Alberto Cancian VS Luca Vivan


Venerdì 9 Agosto 2019 è in programma una serata speciale, un match letterario, un vero e proprio confronto tra scrittori, che ci farà viaggiare tra l’Amazzonia e le Dolomiti.

 

Evento collaterale dell’Acqua Dolomia Serena Wines Tennis Cup, che per due settimane sta portando il grande tennis all’Eurosporting Cordenons, vedrà scendere in campo due giovani autori emergenti del territorio, Alberto Cancian e Luca Vivan, che ci condurranno, set dopo set, attraverso luoghi lontani e vicini, tanto diversi quanto, in fondo, caratterizzati da simili valori e messaggi.

 

–> Alle 18.30 nell’Area Eventi della Tennis Cup gli ospiti verranno accolti da un brindisi di benvenuto offerto dai Main Sponsor del Torneo, Serena Wines 1881 e Acqua Dolomia

 

–> Alle 19.00 inizierà il Travel Match, moderato dal giornalista sportivo Cesare Degiorgi, che passerà ‘letteralmente’ la palla ai due protagonisti, chiamati al confronto su 5 argomenti, in 5 set da 10 minuti ciascuno.

 

–> Alle 20.00 si passerà dal match letterario a quello sul campo, per assistere ai Quarti di Finale del Torneo Internazionale Femminile ITF.

 

La partecipazione all’evento è libera è gratuita.

<—————————->

Gli autori ed i libri

Alberto Cancian – The Journey of Joy

“Il mondo mi ha svelato alcuni segreti che mi hanno consentito di vivere la felicità nella quotidianità, averli imparati è qualcosa di speciale che non voglio tenere per me ma voglio condividere: questo è il motivo che ha fatto nascere questo libro.”

The Journey of Joy è il viaggio della felicità nei suoi due significati. È il percorso di un essere umano, che esplora i meandri dell’Amazzonia e di se stesso alla ricerca della felicità, ma è anche il viaggio della felicità stessa, che si manifesta al cercatore nel senso intimo di ogni esperienza. Il desiderio di queste pagine è quindi quello di far viaggiare, con la mente ma soprattutto con il cuore.
Dalla prefazione di Licia Colò: “Un libro, quello di Alberto, che fa bene alla salute e allo spirito perché non esiste medicina migliore di chi, con un sorriso, riesce ad aprire le porte della speranza.”

Luca Vivan – Un anello tra le Dolomiti Friulane

Luca Vivan parte per un piccolo cammino di qualche giorno, per conoscere meglio queste montagne timide e appartate, per scoprire anche un sentiero personale, per dare voce alle domande che tutti noi ci poniamo: cosa fare nella vita, come poter essere più felici in questo mondo, cosa aspettarci da un futuro che appare quantomeno incerto? Il cammino fisico tra le Dolomiti diventa una metafora di una ricerca più intima, che sempre più persone stanno intraprendendo.

Per l’autore, un viaggio può avvenire non solo in paesi e climi lontani ma anche in quegli spazi di silenzio e di quiete che pochi turisti conoscono.
In una regione di confine, lontana dal turismo di massa, esistono infatti delle Dolomiti selvagge, sentieri, rifugi e panorami ben diversi da quelle più celebrati.

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI