17° EUROSPORTING JUNIOR TENNIS CUP: è giornata di semifinali


All’Eurosporting di Cordenons è giornata di semifinali per la diciassettesima edizione del torneo giovanile “Eurosporting Junior Cup “VII Memorial Edi Aldo Raffin”. L’appuntamento di inizio anno per il tennis giovanile è divenuto ormai un classico della programmazione agonistica di molti ragazzi che approfittano della sosta natalizia della scuola per dedicarsi alla loro passione sportiva. L’occasione è propizia anche per i numerosi maestri di tennis che, accompagnando i loro allievi, possono valutare lo stato di forma e i progressi tecnici dopo i primi mesi di allenamento sul campo.

 

Nella categoria Under 10 femminile la prima semifinale vedrà protagoniste la testa di serie n.1 Olivo Sara Maria (Tc Triestino) opposta a Parente Nicole (Tc Martignacco). L’altra semifinale se la contenderanno Ferrari Rebecca (Tc Martignacco) e Boer Vittoria (Sporting Porcia). Nel pari età maschile Poles Nicolò (Tc Brugnera) si giocherà l’accesso alla finale contro Cosma
Victor (Tc Campagnuzza Gorizia) e, nella parte bassa del tabellone, Zannier Nicola (Modus Tarcento) incontrerà Marchese Davide del TC Motta di Livenza.

 

Già definite, invece, le finaliste nella categoria Under 12 femminile. La t.d.s. n.1 Parente Sophie incontrerà la purliliese Grizzo Giorgia. Nell’Under 12 maschile, a sorpresa, Gubiani Edoardo (TC Modus) ha eliminato la testa di serie n.1 Wood Luca e incontrerà in semifinale Napodano Pietro (Sporting Porcia). Nella parte bassa del tabellone la testa di serie n.2 Brotto Marco (Sporting Porcia) dovrà giocarsela contro l’udinese Nobile Davide (Asd Azteca Ud.).

 

Non essendo stato giocato il tabellone dell’Under 14 femminile nel pari età maschile la testa di serie il n.1 Canola Patrick (Tc Campagnuzza) affronterà il portacolori del tennis club Caneva Scola Giovanni. Nell’altra semifinale Taddia Giacomo (Ct Città di Udine) dovrà vedersela con la testa di serie n.2 Rignanese Michele (Eurotennis Treviso).

 

Infine nell’under 16 femminile la testa di serie n.1 Baraldo Alessia (Tc Portogruaro) classifica 3.4 è la prima finalista e incontrerà la sorprendente Parente Sophie che da Under 12 si è permessa di eliminare la testa di serie n.2 Vidal Caterina al termine di un match molto equilibrato vinto per 7/5 6/4.

 

Nell’under 16 maschile la testa di serie n.1 Rossi Angelo class. 2.7 (Eurotennis Cordenons) affronterà la sorpresa del torneo Boer Filippo (Sporting Porcia) che, proveniente dalle qualificazioni, si è preso il lusso di eliminare il favorito Brusadin Alex (Tc Caneva). Nell’ultima semifinale il portacolori dell’Eurotennis Cordenons Vergine Manfredi si scontrerà con il “cugino” e compagno di allenamento dell’Eurotennis Treviso De Gasper Gregorio, testa di serie n.2 del tabellone.

 

Le prime 4 semifinali avranno inizio alle ore 10.00 e a seguire le altre.

Le finali domenica 6 gennaio a partire dalle ore 10.00.

 

Tabelloni ed orari di gioco sono consultabili nel sito internet www.euro-sporting.it alla pagina dedicata al torneo.

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI