Tennis

 

CAMP ESTIVI

 

Durante il periodo estivo Eurosporting organizza dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00
(è possibile frequentare il camp solo la mattina, solo al pomeriggio o la giornata intera)
camp estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni
.

Durante le ore della giornata i ragazzi vengono seguiti da maestri federali, preparatori atletici laureati in scienze motorie ed animatori qualificati.

Le attività del camp sono così suddivise:
attività sportive (tennis, pallavolo, basket, squash, calcio, atletica, ping pong, ecc.)
attività ludico motorie (gioco libero, giochi di movimento, piscina, calcio balilla, ballo, ecc.)
attività di laboratorio (disegno, pittura, manualità, musica, alimentazione, ecc.)
attività didattiche (giochi di società, di animazione, ecc.)

 

LEZIONI PRIVATE

 

Possibilità di prenotare un’ora privata o più di lezione con il maestro.

 

CORSI ADULTI

 

Durante tutto l’anno Eurosporting organizza corsi collettivi per adulti (3 o 4 persone). I corsi sono strutturati in 12 ore di lezione, con frequenza settimanale o bisettimanale. Gli orari dei corsi vengono stabiliti in base alle disponibilità dei giocatori di ogni gruppo.

 

 

SCUOLA SAT

 

Eurosporting organizza da settembre a giugno corsi collettivi per ragazzi dagli 8 fino ai 18 anni. Il corso base ha frequenza bisettimanale per un totale di 2 ore di tennis e una di preparazione atletica alla settimana in gruppi da 5 o più persone. I corsi si svolgono dal lunedì al venerdì in diverse fasce orarie che vanno dalle 15:00 alle 19:00. Nelle fasi di pre-perfezionamento e perfezionamento le ore settimanali di tennis e preparazione atletica sono minimo 4 a settimana.
Durante il periodo estivo gli allievi possono usufruire ad una tariffa agevolata dei campi coperti dalle 9:00 alle 22:00 e dell’ingresso in piscina.

I corsi sono così differenziati:

  • Scuola Sat Avviamento
    Primo e qualificato passaggio per avvicinarsi al tennis in cui si sviluppano le capacità di coordinamento, di equilibrio e destrezza.
  • Scuola Sat Pre-Perfezionamento
    Livello successivo alla scuola di avviamento, dedicata all’apprendimento delle nozioni tecniche di base.
  • Scuola Sat Perfezionamento
    Livello dedicato allo sviluppo della tecnica generale dei colpi, migliorando le capacità atletiche e di coordinamento del movimento.

 

AGONISTICA

 

Attività formativa dedicata al perfezionamento dei colpi,  preparazione atletica ed agonistica per affrontare al meglio la competizione. Il corso base ha frequenza bisettimanale per un totale di 3 ore di tennis e 2 di preparazione atletica alla settimana. Nel caso di specifiche richieste esiste la possibilità di aumentare la frequenza settimanale. Nel percorso agonistico sono compresi gli accompagnamenti ai tornei di particolare importanza che verranno programmati con lo staff tecnico.

 

MINI-TENNIS

 

Eurosporting organizza da settembre a giugno corsi collettivi per bambini dai 5 agli 8 anni. Il corso base ha frequenza settimanale o bisettimanale per un totale di 1 o 2 ore settimanali. Per i ragazzi più piccoli non è prevista la preparazione atletica.

 

TORNEI/EVENTI

 

  • ATP CHALLENGER
    Da ormai 10 anni Eurosporting organizza, durante la settimana di Ferragosto gli “Internazionali di Tennis del Friuli Venezia Giulia”, torneo internazionale maschile di singolare e di doppio tra i più importanti d’Italia. Inizio il sabato e la domenica con le partite di qualificazione, dal lunedì in campo il tabellone principale per concludersi la domenica con la finale del singolare.
  • EUROSPORTING JUNIOR CUP
    Dal 2 al 6 gennaio ogni anno appuntamento fisso all’Eurosporting per il torneo giovanile interegionale maschile e femminile under 10-12-14. Dal 2014 il torneo è stato intitolato al fondatore di Eurosporting Edi Aldo Raffin.
  • TORNEI “RODEO”
    A fine marzo Eurosporting organizza un torneo maschile di 4^ categoria. Possono partecipare tutti i giocatori in possesso di tessera Fit e della classifica adatta. Il torneo denominato “Rodeo” si svolge durante il sabato e la domenica.
  • TORNEI A SQUADRE
    Le squadre di Eurotennis Club durante l’anno sono impegnate a partecipare a competizioni a squadre. Si inizia con il campionato Cà d’Oro fino ai campionai giovanili. Dal 2012 Eurosporting ospita, sui suoi campi veloci, le finali del campionato Cà d’Oro Cup. Nel 2014 Eurotennis Club ha partecipato al campionato nazionale di serie B riuscendo a confermare la presenza nel campionato anche per l’anno prossimo.
    Durante l’anno vengono anche organizzati tornei sociali per tutti i clienti
  • BALLO DELLE DEBUTTANTI
    Ogni fine giugno il campo centrale viene allestito per ospitare le neo diciotteni che tra canti, balli e prove di recitazione si apprestano simbolicamente ad entrare in società accompagnate da militari italiani e americani.

 

STAGE

 

Europorting organizza nel corso dell’anno degli stage di una giornata per perfezionare particolari colpi o movimenti. Gli stage sono seguiti dal direttore tecnico Germano Pedrazzi e  i maestri Eurosporting. Gli stage durano una giornata e comprendo spiegazione teorica, allenamento in campo e correzione degli errori tramite registrazione fatta in campo. A fine stage ai partecipanti rimarrà il cd con tutti gli argomenti trattati e il diploma di partecipazione.
In collaborazione con Go Tennis vengono organizzati dei fine settimana che uniscono ore di tennis per migliorare il proprio livello grazie alla partecipazione dei maestri federali a percorsi enogastronomici.

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI