Decathlon Squash Cup: svelati i nomi dei big dello Squash che saranno a Cordenons il 20-21 gennaio


E’ cominciato il conto alla rovescia verso il secondo torneo internazionale di squash maschile, Decathlon Squash Cup, organizzato dall’Eurosporting di Cordenons sabato 20 e domenica 21 gennaio. Un torneo rientrante nel prestigioso circuito Psa world tour con un montepremi di $ 1000.

Dai nomi degli iscritti si può già preannunciare un torneo di altissima qualità. Protagonisti dell’edizione 2018 della tappa pordenonese del PSA world tour, da una parte, la pattuglia azzurra capitanata dal campione italiano in carica Yuri Farneti, con i nazionali Oliviero Ventrice e Ludovico Cipolletta giovani promesse dello squash italiano che si allenano al centro tecnico nazionale di Riccione. Di rilievo anche la partecipazione di Luca Lasciarrea, forte giocatore pugliese che vive e gioca in Inghilterra ma quando si trova in Italia si allena a Bari e di Dimitri Diamadopoulos anche lui nel giro della nazionale. A difendere i colori regionali sarà il friulano Stefano Mazzega tesserato per la società Palagym di Udine.

 

Tra gli stranieri spicca il nome di Valentin Rapp, nazionale tedesco che ha partecipato ai recenti campionati del mondo e il croato Martin Keggel anche lui parte della nazionale del suo paese. In tabellone anche il finalista della passata edizione il ventiseienne tesserato per il circolo di Bari Bilal Khan salito recentemente alla ribalta televisiva per essere stato il protagonista della storia narrata sul programma Striscia la Notizia di Canale 5. Tra i protagonisti anche l’egiziano Hamdi Fertim portacolori della scuola di squash che occupa i primi posti del ranking mondiale.

 

Alla presentazione della kermesse, svoltasi nel centro sportivo di viale del Benessere, hanno partecipato l’assessore allo Sport del Comune di Cordenons Gianfranco Lincetto, il responsabile Triveneto della Figs, Sergio Zenarola, il responsabile squash/tennis di Decathlon Fiume Veneto, Nicoletta Cocchi, e la direttrice del torneo, Serena Raffin.

 

“Lo squash non è soltanto sport di nicchia – ha ricordato Zenarola – circa 3.000 i praticanti a livello nazionale nelle categorie agonistiche, che salgono a 10.000 considerando gli amatori. In Friuli Venezia Giulia due i circoli affiliati alla federazione: l’Eurosporting di Cordenons e il Palagym di Udine”.

 

Gli incontri cominceranno sabato 20 gennaio alle 12, per concludersi con la finalissima e le successive premiazioni nel pomeriggio di domenica 21.

 

Clicca qui per visualizzare tabelloni ed orari del torneo.

 

 

 

Ringraziando per l’attenzione, si porgono cordiali saluti. 

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI