Eurosporting Tennis Cup: I vincitori


Bortolin Giulia (Eurotennis Cordenons) e Fasan Claudio (Tc Fontanafredda) sono i vincitori dela terza edizione dell’Eurosporting Tennis Cup, torneo di tennis riservato ai giocatori e giocatrici di classifica 3^ categoria limitato 3.4 e 4^ categoria fino ai non classificati. 155 gli atleti in gara suddivisi nelle 2 categorie maschile e femminile per circa 150 incontri disputati sui campi in terra rossa all’aperto e al coperto dell’Eurosporting di Cordenons. Una grande mole di lavoro per la gestione dei campi e l’organizzazione degli incontri programmati con grande abilità dal giudice arbitro Turrisi Giancarlo.

 

In campo femminile hanno brillato le “stelle” di casa con Giulia Bortolin sugli allori con la vittoria sulla giovane Baratto Benedetta classe 2005 tesserata per l’Eurotennis Treviso. Partita equilibrate tra 2 giocatrici amiche che si allenano spesso insieme. Si aggiudica l’incontro con il punteggio di 6/4 6/3 la Bortolin grazie alla maggior esperienza e alla particolare penetrazione dei colpi da fondo campo.

 

Nel maschile il vincitore Fasan Claudio ha dimostrato di avere ottime capacità  di recupero fisico dopo la maratona del giorno prima in semifinale con Iosio Christian. Il portacolori del Tc Fontanafredda non ha lasciato scampo all’udinese Della Marina Luca apparso meno brillante dei giorni scorsi. Ottimo comunque il torneo di Della Marina che partiva con la testa di serie n.15 ed è giunto sino in finale. Fasan dal canto suo ha espresso il miglior tennis del torneo e si è visto anche nella finale vinta con il punteggio netto di 6/1 6/3.

 

Al termine le premiazioni alla presenza del Sindaco del Comune di Cordenons Andrea Delle Vedove, del consigliere regionale FIT Fonda Piertullio e con il Responsabile dell’Eurosporting Bortoletto Claudio a fare gli onori di casa e a dare l’appuntamento a tutti per il Challenger Atp che verrà disputato dall’11 al 19 agosto.

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI