Sabato 20 ore 12.00: al via il torneo Internazionale di Squash con il campione italiano Farneti


Al via la seconda edizione secondo torneo internazionale PSA World Tour di squash maschile, denominato Decathlon cup, organizzato dall’Eurosporting di Cordenons sabato 20 e domenica 21 gennaio.

 

La manifestazione rientra tra i 5 tornei internazionali di squash che si svolgono in Italia nel 2018 e vede ai nastri di partenza le migliori racchette nazionali, con la punta di diamante del campione italiano assoluto Yuri Farneti, più altri atleti di rilevo mondiale provenienti dalla Germania e dalla Croazia. Di rilievo anche la partecipazione del pakistano Bilal Muhammad Khan, già finalista nell’edizione 2017, assurto agli onori della cronaca per il servizio televisivo a lui dedicato nel programma Striscia la Notizia di Canale 5.

 

Si parte alle ore 12,00 con la testa di serie n.1 Farneti già impegnata con l’atleta del Vicenza Squash Tiberio Negro. Subito a seguire il pakistano Bilal Khan (t.d.s. n.4) che scenderà in campo contro l’unico rappresentante del Friuli Venezia Giulia l’udinese Stefano Mazzega tesserato per il Palagym Udine.

 

Alle ore 13,00 un altro match di grande interesse tra il croato Martin Kegel (t.d.s. n.3) e l’egiziano naturalizzato italiano Hamdi Feretin portacolori del circolo Sportitalia Milano. Alle 14,00 è previsto invece l’esordio della testa di serie n.2 il tedesco Valentin Rapp opposto all’italiano Luca Brezza del Rimini Mondo.

 

Di grande spessore tecnico sarà la sfida, sempre alle 14,00, tra i gli italiani del giro della nazionale Dimitri Diamadopoulos e Luca Lasciarrea, anglosassone per adozione dato che vive e lavora a Londra ma spesso in Italia per allenarsi a Bari. Nel pomeriggio tutti gli altri incontri dei quarti di finale.

 

Domenica 21 a partire dalle ore 10.20 le semifinali e verso le ore 13 l’incontro di finale.

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI