SCUOLE APERTE DA SETTEMBRE – tennis . paddle . be athletic multisport


Vi aspettiamo sabato 15 settembre dalle 15.30 alle 19.30, in Piazzetta Cavour a Pordenone, per conoscerci e per provare tutte le nostre attività sportive in programma per la stagione invernale 2018/2019.


SCUOLA TENNIS
l’esperienza e la passione nel tennis
Il nostro centro ha una consolidata esperienza nel settore giovanile. La nostra società sportiva dedicata al tennis, Eurotennis A.S.D., segue dal 1978, con particolare attenzione, l’avvio e lo sviluppo, alla pratica del tennis, di bambini e ragazzi. I nostri giovani tennisti hanno partecipato e partecipano a campionati giovanili di ogni categoria e alcuni di essi hanno raggiunto importanti risultati nel tennis regionale e nazionale.
La nostra Scuola Tennis si rivolge a bambini e ragazzi che vogliono imparare uno sport appassionante, in grado di sviluppare adeguatamente capacità come: concentrazione, coordinazione, resistenza e velocità. I nostri maestri nazionali hanno una esperienza pluriennale nell’insegnamento, dai corsi propedeutici fino all’agonistica. Da lunedì 17 settembre prende avvio la Scuola Tennis. I corsi si svolgono dal lunedì al sabato, ogni lezione ha la durata di un’ora o un’ora e mezza, con una frequenza di una o due volte alla settimana.

 

Be Athletic MULTISPORT
Be Athletic Multisport è un percorso didattico innovativo per sperimentare diversi sport come: basket, pallavolo, paddle, tennis, preatletica, ginnastica e molti altri. Le attività sono proposte per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, in gruppi divisi per età, favorendo così il coordinamento motorio e lo sviluppo della multilateralità, attraverso il divertimento e il gioco di gruppo.
L’attività del Be Athletic Multisport prende avvio da lunedì 17 settembre. Be Athletic Multisport, scopri il tuo sport.

 

MINITENNIS
giocare per imparare
Il minitennis è la versione del tennis studiata appositamente per i più piccoli. Il minitennis, attualmente, è considerato il mezzo didattico più idoneo per avviare al tennis i bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni. Nel minitennis, per appassionare i piccoli allievi alla pratica sportiva, si utilizza il divertimento e la tattica di gioco. Imparare divertendosi, questo è lo scopo della pratica del tennis per questa fascia d’età.
Durante i nostri corsi di minitennis, oltre a fare attenzione al miglioramento delle qualità di coordinazione, vengono inseriti vari momenti ludici e di gara, studiati affinché il bambino, sviluppi al meglio le proprie caratteristiche psicomotorie e la multilateralità.

 

SCUOLA PADDLE
nuovo sport, nuovo divertimento
Il nostro centro propone una nuova attività, la Scuola Paddle, per bambini e ragazzi, che vogliono scoprire uno sport dinamico e divertente. Il paddle si gioca solo in doppio e questo permette di sviluppare lo spirito di squadra. La tecnica di base è semplice e intuitiva, in poche ore di lezione si può già giocare qualche partita. Il paddle è uno sport che coinvolge tutta la famiglia, i nostri corsi si rivolgono, non solo a bambini e ragazzi, ma anche agli adulti. Nel paddle femmine e maschi possono giocare insieme, così come, possono giocare insieme giocatori di età diverse.
Da lunedì 17 settembre iniziano i corsi, che si svolgono dal lunedì al venerdì pomeriggio, ogni lezione ha la durata di un’ora, con frequenza di una o due volte a settimana.

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI