TORNEO MACROAREA, PER EUROSPORTING UN ALTRO SUCCESSO ORGANIZZATIVO


In archivio un’edizione speciale: 10 giorni con oltre 300 giovani tennisti da Nord e Centro Italia

Brindano pure Tc Pordenone (Brusadin nell’under 12) e Tc Roveredo in Piano (Wood nell’under 16)

Un’edizione speciale. E le finali sono state all’altezza dell’ottimo tennis offerto all’Eurosporting di Cordenons per oltre una settimana da circa 300 giovani racchette provenienti da tutto il Nordest e da alcune regioni del Centro Italia. In palio l’unico Macroarea del circuito Fit Babolat organizzato in Friuli Venezia Giulia. Prima tappa di un percorso che proseguirà a Merano, Modena, Padova e Trento, per chiudersi col master finale di inizio ottobre. Per l’Eurosporting, diretto da Claudio Bortoletto, un altro successo a livello organizzativo.

UNDER 10. Tra i maschi vittoria di Pietro Bonivento (Forlì), che ha superato in finale Marco Lorenzon (Jesolo). Nel tabellone femminile Carolina Gasparini (Loreggia) ha avuto la meglio sulla talentuosa Emily Iosio del Tc Roveredo in Piano.

UNDER 12. Altra importante affermazione del giovanissimo Alex Brusadin (Tc Pordenone), che nel match decisivo per il titolo si è imposto su Stefan Vedovelli (Trento). Nel draw in rosa, impresa sfiorata dall’udinese (Tc Atomat) Margherita Marcon, arresasi soltanto in finale alla trentina Anita Pantezzi.

UNDER 14. Ci si aspettava l’exploit di qualche giocatore di casa, invece la finalissima maschile è stata un derby targato Ata Battisti di Trento, con Davide Ferrarolli che ha avuto la meglio sul compagno di circolo Stefano D’Agostino. Un quasi trionfo per Trento, considerato il secondo posto di Sveva Bernardi tra le ragazze. L’alloro è andato ad Anna Giulia Danesi (Tc Cesena).

UNDER 16. Brinda il Tc Roveredo per la vittoria di Enrico Wood nella competizione maschile. Battuto in finale il padovano Tommaso Bettella. Michelle Zanatta (Martellago) la vincitrice, in finale con Linda Canteri (Verona), del titolo femminile.

(Ufficio stampa Eurosporting – 26 febbraio 2017)

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI