ITF FVG FINITE LE QUALIFICAZIONI, DOMANI VIA AL PRIMO TURNO


Si è delineato il quadro delle otto qualificate per il tabellone principale della terza edizione dell’Itf di Cordenons Internazionali del Friuli Venezia-Giulia Tennis Cup, torneo dotato di un montepremi di 15.000 dollari. In apertura di programma facile vittoria per Linda Alessi che piega con un eloquente 6-1 6-2 la wild card friulana Anna Peres, particolarmente fallosa nella sfida odierna e al di sotto delle aspettative. Centra il main draw anche Sofia Mariotto grazie al doppio 6-2 rifilato ad Alessia Soncini.

 

Netta vittoria per la croata Noa Krznaric, wild card scelta dall’Eurosporting, vincitrice per 6-1 6-1 sulla francese Emma Mazzoni. Irene Lavino ha invece superato Tasha Cacciato con il punteggio di 6-4 6-1. La settima qualificata è Anastasia Piangerelli che ha la meglio per 6-2 7-6 (0) sull’altra azzurra Chiara Girelli. Chiude il lotto delle qualificate la belga Maesfranckx brava a rimontare l’italiana Sturmigh costretta alla resa sull’1-6 6-2 6-4.

 

Nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone principale che vede l’azzurra Anastasia Grymalska (228 WTA), accreditata della testa di serie n.1, affrontare in un derby tricolore Elisa Visentin. Elisa Bronzetti, n.2 del seeding friulano, se la vedrà con la svizzera Katerina Tsygourova. Una delle protagoniste più attese la tedesca Anne Schaefer, troverà al di là della rete l’azzurra la wild card Arianna Mazzola. C’è grande curiosità per la danese di origini iraniane Elena Jamshidi. L’altra wild card Federica Trevisan, giovane promessa nel panorama nazionale, sarà opposta a Maria Vittoria Viviani.

 

Domani dalle 9 alle 11 alcuni alunni del Liceo Sportivo “Evangelista Torricelli” di Maniago, parteciperanno ad alcune dimostrazioni di tennis, padel e tennistavolo curate dai maestri dell’Eurosporting. Seguirà un incontro con il supervisor internazionale Roberto Ranieri, che racconterà tutto quanto ruota intorno al mondo del tennis professionistico dagli aspetti organizzativi a quelli economici. Gli studenti avranno inoltre la possibilità di seguire da vicino, i primi incontri del tabellone principale in programma da domani alle 11:30 per ammirare le gesta delle giocatrici impegnate nel torneo.

 

RISULTATI TURNO FINALE QUALIFICAZIONI:

L. ALESSI (ITA) – A. PERES (ITA)                          6-1 6-2

I. LAVINO (ITA) – T. CACCIATO (ITA)                 6-4 6-1

A. PIANGERELLI (ITA) – C. GIRELLI (ITA)           6-2 7-6 (0)

S.MARIOTTO (ITA) – A. SONCINI (ITA)              6-2 6-2

N. KRZNARIC (CRO) – E. MAZZONI (FRA)          6-1 6-1

O. MAESFRANCKX (BEL) – A. STURMIGH (ITA) 1-6 6-2 6-4

 

Per tutte le info su tabelloni e risultati del torneo http://www.euro-sporting.it/itf-femminile

 

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI