FLESSIBILITA’ E STABILITA’ PER IL BENESSERE FISICO


Quante volte sentiamo dire alle persone che soffrono di mal di schiena ed a chi non è capitato, almeno una volta nella vita, di soffrirne?

 

Ci sono domande ricorrente, come quali possono essere le cause? A volte il problema si risolve da solo e non ci rivolgiamo a nessuno, altre volte si protrae e ci rivolgiamo a più specialisti, trovando varie risposte le quali però non ci danno reale soddisfazione.

Il mal di schiena può nascere da vari fattori e seppur le cause possono essere simili, utilizzando le stesse cure o tecniche in diversi soggetti, le risposte possono risultare completamente diverse. In alcune persone possono dare eccellenti risultati, in altre possono essere inutili e fallimentari.

Si parla poi dell’utilizzo di farmaci, i quali rappresentano da sempre la fonte primaria per la guarigione. Si sente dire che è necessario astenersi dall’attività fisica, prendere farmaci, fare fisioterapia, ma è sempre vero?

Purtroppo spesso accade che, sebbene vengano fatte delle cure a base di farmaci e si sia stati a riposo totale da attività fisica, il problema si ripresenti. E per quale motivo ritorna? Se così fosse il mal di schiena dovrebbe scomparire e noi dovremo poter riprendere tutte le nostre attività senza temere ricadute.

Tutte queste credenze allora non sono vere!

 

Molti “mal di schiena” sono causati da sovraccarichi e movimenti inadatti, posture errate che teniamo durante le nostre giornate, mancato esercizio ed iper-tono di determinate catene muscolari del nostro corpo.

Importante risulta analizzare la postura di ogni soggetto, prima di recriminare ed incolpare l’ereditarietà, piuttosto che ernie al disco od altri fattori che possano essere usati come capro espiatorio dei nostri disagi!

L’8 novembre alle ore 20.30 i nostri trainers Matteo Dotto, Andrea Dotto terranno una serata a tema per scoprire, analizzare e capire come prevenire, curare, il mal di schiena per mantenere la colonna vertebrale flessibile ed altrettanto stabile.

 

Un incontro interattivo, in cui potersi confrontare e rivolgere domande e dubbi a professionisti del settore! ISCRIVI QUI: https://goo.gl/P37aJm

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI