OPEN BNL, ECCO LE PRIME QUALIFICATE AGLI OTTAVI DI FINALE


Chiara Mendo, Alessia Stefani e Alessia Bianchi staccano il biglietto per la fase clou del torneo

Definito il programma dei giorni conclusivi: martedì alle 18 la finalissima del singolare

Prime qualificate agli ottavi di finale dell’Open Bnl di Treviso, torneo di prequalificazione agli Internazionali d’Italia che si sta svolgendo sui capi dell’Eurosporting di viale Felissent.

La prima a tagliare il traguardo è stata Chiara Mendo (Plebiscito Padova), che si è imposta su Sara Ziodato (Tc Campagnuzza), colei che era stata capace di estromettere dal tabellone la esperta e forte Katy Agnelli (Tc Nomentano). Nulla ha potuto, però, l’isontina al cospetto della Mendo, impostasi con un eloquente 6-1, 6-2 e ora pronta ad affrontare la testa di serie numero 8, ovvero la futuribile Alessia Bianchi (Ct Firenze), che ha battuto Sofia Mariotto (Green Garden Mestre) in due set (6-2, 7-6).

Un altro ottavo di finale si è delineato nella parte alta del tabellone, nella quale Federica Prati (Tc Gallarate), testa di serie numero 4, se la vedrà con Alessia Stefani (Comunali Vicenza), che dopo aver superato la senese Giulia Costa(Ct Piancastagnaio), ha spento le speranze della diciottenne bergamasca Valentina Giavazzi (6-3, 6-2). La Giavazzi (Tc Mongodi) si candidava al ruolo di possibile outsider del torneo, dopo aver superato la più quotata (2.5) Cecilia Barbiero (Plebiscito Padova) in tre set. Un match bello ed incerto quello che ha visto protagoniste le due giocatrici: parte forte la Barbiero che in poco più di mezz’ora si aggiudica il primo set (6-1). Ma la Giavazzi si riprende grazie alla precisione dei suoi colpi, sino a ribaltare il match vincendo le altre due partite 6-4, 6-2. Evidentemente nel match successivo ha pagato anche la fatica.

Si delinea, intanto, il programma verso il rush finale del torneo: domani, sabato 15 aprile, dalle 14 in campo per gli ottavi di finale, domenica dalle 9.30 i quarti del singolare e le semifinali del doppio, lunedì dalle 14.30 semifinali del singolare (la seconda al via alle 16.30) e la finale del doppio (alle 18.30), quindi martedì alle 18 la finalissima del singolare.

(Ufficio stampa Eurosporting – 14 aprile 2017)
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI