RIPARTE IL GRUPPO RUNNING, TI ASPETTIAMO IL 6 MAGGIO ALLE 19.00 !!


Correre è un’attività fisica estremamente benefica e tutti lo sappiamo. Ciò che non sappiamo sono innumerevoli altri pregi che essa regala.

 

Vediamo nello specifico gli effetti salutari dati dal running al corpo.

 

Cura e prevenzione di malattie infiammatorie: aumenta anche fino a sei volte la produzione di leucociti killer e di interferone importanti per la profilassi delle infezioni virali e delle neoplasie. Alzando la temperatura del corpo, si crea un ambiente meno favorevole alla crescita e alla riproduzione di virus e batteri.

 

Benefici al cuore ed all’apparato circolatorio: ha effetto positivo sulla pressione arteriosa, combattendo l’ipertensione e migliorando l’efficienza cardiaca. Questi effetti positivi, perdipiù, non si limitano al momento dell’attività fisica, ma vengono mantenuti anche in seguito ed hanno una ricaduta positiva su tutto il nostro stile di vita.

 

Diminuisce i livelli di stress: migliorando le proprie capacità d resistenza, si  ottiene maggiore sensazione di benessere generale e di fiducia nelle proprie possibilità sia fisiche sia psicologiche. Studi scientifici dimostrano che, in particolare contro l’ansia, 30 minuti di corsa non troppo veloce (con una frequenza cardiaca non oltre i 100 battiti al minuto) non solo hanno un effetto comparabile a quello di un ansiolitico, ma esplicano un’azione benefica anche a livello della tensione muscolare, uno dei sintomi più frequenti tra le persone ansiose.

 

Previene i tumori e malattie croniche: l’attività fisica aiuterebbe a ridurre fattori di rischio come obesità e livelli di insulina e ormoni nel sangue, oltre a rendere l’organismo più reattivo contro la tremenda patologia.

 

Riduce l’osteoporosi: grazie ai continui piccoli impatti con il terreno, stimola l’attività degli osteoblasti, le cellule preposte alla formazione di tessuto osseo. Il che si traduce in una maggiore densità ossea con conseguente riduzione dei rischi di osteoporosi (specie nella donna).

 

Migliora le funzioni cognitive: aumenta la vascolarizzazione cerebrale, la plasticità neurale e la produzione di fattori neurotrofici: elementi che combinati fanno sì che il nostro cervello lavori meglio e si mantenga “giovane” più a lungo possibile.

 

Inoltre correre all’aria aperta aiuta a mantenere viva l’energia che la bella stagione ci regala. Per tutti questi motivi abbiamo pensato di creare un corso di Running, nel quale chiunque può avvicinarsi alla corsa, seguito e consigliato dalla nostra trainer e coach Monica Bortolotti, che provvederà a preparare il fisico ed a dare i giusti consigli per correre con serenità ed amare questa attività in compagnia!

 

Il corso avrà inizio il 6 maggio alle ore 19:00, punto d’incontro davanti alla segreteria di Eurotennis Club Treviso.

Prenotati tramite il link qui sotto: https://bit.ly/2J7hwk4

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI