LA DELAI CONQUISTA I QUARTI DI FINALE IN RIMONTA. AVANZANO CAREGARO E DI SARRA. ITF FEMMINILE INTERNAZIONALI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA ACQUA DOLOMIA-SERENA WINES 1881 TENNIS CUP


Giornata dedicata al secondo turno nell’Itf femminile di Cordenons Internazionali del Friuli Venezia Giulia Acqua Dolomia-Serena Wines 1881 Tennis Cup, torneo dotato di un montepremi di 15.000 dollari.

Melania Delai infiamma nuovamente il centrale dell’Eurosporting e centra i quarti di finale superando dopo un’autentica battaglia la ceca Siskova con il punteggio di 4-6 6-3 6-3, al termine di un match nel quale la 18enne trentina, sotto gli occhi vigili di coach Bertoldero e Roberta Vinci, ha saputo rimontare sotto per 3-1 nel terzo set, mostrando una tigna da veterana che le ha permesso di arginare la potenza dell’avversaria.

 

Esce la wild card Aurora Zantedeschi che dopo aver superato a sorpresa Nika Radisic, cede in tre set alla qualificata slovena Cvetkovic: 5-7 6-2 6-3 con cui si è conclusa la sfida sul campo 11.
Nell’incontro di apertura sul centrale, Martina Caregaro, numero 1 del seeding friulano, ha sconfitto in due set: 6-4 6-2, l’ungherese Vanda Lukacs. La valdostana ha faticato solo nel primo set, quando ha dovuto subire il rientro dell’avversaria da 4-1 a 4-4, poi l’incontro è filato via liscio nel secondo parziale con il successo dell’allieva di Alberta Brianti.

 

Avanza anche Federica di Di Sarra che impone la propria esperienza alla giovane Angelica Raggi, regolata con un netto 6-1 6-3. Vittoria sofferta per la qualificata austriaca Mira Antonitsch, figlia di Alexander ex n.40 del ranking Atp e punto fermo della Davis negli anni d’oro di Muster e Skoff. La 21enne giocatrice di Villach ha sconfitto per 6-0 2-6 7-5, l’azzurra Martina Colmegna che non è riuscita nell’intento di completare una clamorosa rimonta sotto per 5-2 nella frazione decisiva. Lascia il torneo Anastasia Piangerelli che non riesce a sfruttare due matchpoint nel tie-break del secondo set e poi cede di schianto contro la tedesca Wildgruber.

 

Domani a partire dalle 11:30 il via ai quarti di finale con la sfida tra la Antonitsch e la slovena Cvetkotic, nella serata il big match tra Melania Delai e la cinese Zheng, semifinalista al Roland Garros e agli Us Open junior nel 2019.

 

RISULTATI SECONDO TURNO SINGOLARE:
M.CAREGARO (ITA) (1) – V.LUKACS (HUN) 6-4 6-2
F.DI SARRA (ITA) (5) – A.RAGGI (ITA) (q) 6-1 6-3
M.ANTONITSCH (AUT) (q) – M.COLMEGNA (ITA) (7) 6-0 2-6 7-5
M.DELAI (ITA) – A.SISKOVA (CZE) 4-6 6-3 6-3
T.CVETKOVIC (SLO) (q) – A.ZANTEDESCHI (ITA) (wc) 5-7 6-2 6-3
A. WILDGRUBER (GER) (q) – A.PIANGERELLI (ITA) (q) 6-7(4) 7-6 (8) 6-0
A.VECIC (GER)  – G.CRESCENZI (ITA) 6-2 2-6 6-2
Q.ZHENG (CHN) – A.ZUCCHINI (ITA) (wc) 6-0 6-1

 

 

INFO

TABELLONI

ORARI DI GIOCO

 

FOTOGALLERY

> ALBUM DAY 4 – Main Draw

 

 

 

FOLLOW #dolomiaserenatenniscup

Web: www.euro-sporting.it/atp-challenger

Facebook @eurosporting.cordenons: www.facebook.com/eurosporting.cordenons

Instagram @eurosportingcordenons: www.instagram.com/eurosportingcordenons

Twitter @eurosportingexp: twitter.com/EurosportingExp

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp