FIT LAB 3.11 BY UMANA > SABATO 15 NOVEMBRE SEMIFINALI DI SINGOLARE E FINALE DI DOPPIO


Proseguono a pieno ritmo gli incontri della 4° edizione del torneo wheelchair tennis open del circuito Fit Lab 3.11 by Umana, che si disputa sui campi in terra battuta indoor dell’Eurosporting Cordenons dotato di un montepremi complessivo di 2mila euro.

Nella giornata odierna (venerdì 14 novembre) il tabellone principale di singolare si è allineato alle semifinali che si disputeranno domani (sabato 15 novembre) a partire dalle 9:30.

Paolo Cancelli finalista della passata edizione è stato sconfitto con un doppio 60 60 dal bresciano di origini rumene Silviu Culea ex top 50 della classifica mondiale Itf wheelchair, un giocatore che conferma di essere tra i grandi favoriti di questa edizione 2025 del torneo. Il tennista bergamasco dovrà così accontentarsi del tabellone di qualificazione nel quale entrerà in scena direttamente a partire dalla finale in programma domenica 16 novembre, a causa del forfait di Fabio Spadoni.

Non meno altisonante la vittoria di Rocco Brando che impone un netto 61 62 ad Alessandro Paulon. Avanza alle semifinali anche Roberto Sodero vincitore in due set (64 76) su Diego Amadori, al termine di un incontro combattuto specie nella parte conclusiva della seconda frazione.

Convincente anche la prestazione di Lorenzo Degl’Innocenti, il 47enne giocatore toscano si è sbarazzato senza troppi patemi di Alessandro Paulon, regolato con un perentorio 61 62.

Poca gloria per l’idolo di casa Luca Sedran, tesserato con l’Eurosporting Cordenons, che dopo essere stato eliminato nel primo turno del tabellone principale è stato costretto ad alzare bandiera bianca al cospetto di Fabio Spadoni anche nel tabellone di consolazione, con quest’ultimo che successivamente si è ritirato dal torneo.

Nel frattempo si è delineata la finale del tabellone di doppio che vedrà protagonisti manco a dirlo Rocco Brando e Silviu Culea opposti a Lorenzo Degl’Innocenti, protagonista anche nel tabellone di singolare e Diego Amadori.

 

QUARTI DI FINALE TABELLONE PRINCIPALE SINGOLARE:

SILVIU CULEA b. PAOLO CANCELLI  60 60

ROBERTO SODERO b. DIEGO AMADORI 64 76 (5)

LORENZO DEGL’INNOCENTI b. GIORDANO ZAVATTONI  60 61

ROCCO BRANDO b. ALESSANDRO PAULON 61 62

 

PRIMO TURNO TABELLONE PRINCIPALE SINGOLARE:

SILVIU CULEA b. SIMONE BELTRAME 60 60

ROBERTO SODERO b. ERICK TROVESI 63 64

DIEGO AMADORI b. LUCA SEDRAN     61 60

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp