AL VIA GLI INTERNAZIONALI FEMMINILI ITF ALL’ EUROSPORTING


TERZA EDIZIONE CON MONTEPREMI DA $ 15.000

 

Con la conferenza stampa di presentazione ha preso ufficialmente il via la terza edizione del torneo Internazionale femminile ITF di tennis con montepremi da $ 15.000 che si svolgerà dal 3 al 10 Novembre prossimo, organizzata dall’ASD Euro&Sports,  presso l’Eurosporting di Cordenons. Il torneo è stato realizzato grazie all’intervento della regione Friuli Venezia Giulia e agli sponsor privati che con il loro supporto confermano l’importanza dell’evento. Oltre a promuovere lo sport del tennis, lo scopo dell’evento è quello di far conoscere il nostro territorio ricco di turismo, storia e cultura.

 

Il Circuito femminile ITF comprende  tornei di tennis di altissimo livello a cui partecipano principalmente giovani tenniste professioniste emergenti proiettate verso il WTA Tour .

 

Il Circuito femminile ITF comprende più di 500 tornei internazionali in 65 paesi in tutto il mondo ed ha cinque livelli montepremi : US $ 15.000, $ 25.000 , US $ 50.000, US $ 75.000 e US $ 100.000.

 

Ad illustrare tutte le novità del torneo e le caratteristiche delle partecipanti il direttore della

manifestazione Serena Raffin:

 

“Tra le protagoniste del torneo ci saranno:

 

Testa di serie n.1  Anne SCHAEFER (GER). Tedesca ma vive in italia – diventata mamma da 1 anno e mezzo alla sua seconda presenza a Cordenons. Ex 160  ora 212 al mondo.

 

Testa di Serie N. 2

Anastasia Grymalska (ITA) attuale 228 al mondo. Vincitrice dell’edizione del 2017 in finale con la svizzera Sabino. È italiana di origine ucraina. Da anni tra le più forti giocatrici under  della federazione italiana tennis,  nel 2009 ha sconfitto la  ceca Kristýna Plíšková ex n. 35 al mondo nel

2017.”

 

Assegnate anche le wild card per il tabellone principale. La prima è andata alla giovane promessa veneta Federica Trevisan mentre la seconda WC è stata assegnata alla diciassettenne danese Elena Jamshidi.

 

Per le wild card delle qualificazioni si parla friulano con le udinesi Gaia Di Paolo e Anna Peres quest’ultima recentemente passata ad allenarsi all’accademia di Riccardo Piatti. L’ultima WC è andata alla talentuosa croata quindicenne Noa Krznaric.

 

Parole di elogio all’evento sono giunte dal vice sindaco della Città di Cordenons Stefano Raffin che ha sottolineato come questo tipo di evento sia importante non solo dal punto di vista sportivo ma anche per la diffusione e la promozione del territorio.

 

Nel ruolo di “padrona” di casa la neo eletta presidente del sodalizio Euro&Sports Sabina Da Ponte che nel dare il benvenuto a tutti i presenti ha illustrato le linee guida della nuova associazione sportiva sorta con lo scopo di dare risalto alle nuove attività del centro con particolare riguardo alla pratica sportiva femminile.

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp