EUROSPORTING JUNIOR CUP: QUARTI DI FINALI 12-14-16 E FINALE UNDER 10


Alla 18.a edizione del torneo giovanile di tennis “Eurosporting Junior Tennis Cup” VIII Memorial Edi Aldo Raffin, riservato alle categorie Under 10 – 12 – 14 – 16 maschile e femminile, scendono in campo le migliori racchette dei vari tabelloni finali. Esaurita la fase delle qualificazioni il torneo prosegue con i giocatori di più alta classifica. Tra rigidi protocolli da seguire dentro e fuori del campo la manifestazione, inserita tra i tornei di preminente interesse nazionale, entra nella fase più calda con gli incontri dei quarti di finale.

 

Fa eccezione la categoria degli Under 10 dove i protagonisti delle finali sono già noti. Nel tabellone maschile Antonio Riva (Tc Città di Udine) è il primo finalista vincitore in semifinale su Nicolas Lyam Basilone (Tc Bibione Beach). L’udinese incontrerà il portacolori dell’Asd San Paolo (Pd) Antonio Borgo che ha superato in semi Francesco Miani (Tc Campagnuzza Go) per 3/6 6/1 7/5.
Nell’Under 10 femminile si giocheranno il titolo la friulana Maria Speranza Mattiussi (TC Fagagna) e la pordenonese Anna Lou Bottosso tesserata per il TC Caneva rispettivamente vincitrici in semifinale su Giulia Zoppas (Sporting Magi) e Milena Moretti (Tc Martignacco).

 

Anche il tabellone Under 12 femminile presenta già 3 delle 4 atlete protagoniste delle semifinali. Nella parte alta la testa di serie n.1 Aurora Piccinini (Tc Martignacco) aspetta la vincente tra Matilde Dall’Antonia e Chiara Lorenzin mentre nella parte bassa del tabellone la testa di serie n.2 Giorgia Simonetta Ceciliot (Tc Linus) incontrerà Sara Dall’Antonia (Tc Caneva). Nel tabellone Under 16 femminile le due atlete inserite nella seconda categoria Margherita Marcon (Gt Tennis class.2.7) e Nicole Iosio (Tennis Park Villorba class. 2.7) si sono già garantite un posto tra le prime 4 del tabellone in attesa dei verdetti dei 2 quarti di finale mancanti.

 

Avvincenti ed equilibrati molti degli incontri disputati con unico rammarico che riguarda la mancanza del pubblico. Per disposizioni federali il torneo si svolge a porte chiuse ed i protagonisti non possono ricevere, al termine dell’incontro, il meritato applauso ma solo un semplice tocco di racchetta.

 

Tabelloni ed orari di gioco sono consultabili cliccando qui

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp