FRIULI VG TENNIS CUP, SI ENTRA NEL VIVO DELLE QUALIFICAZIONI


Domani l’esordio delle teste di serie nella corsa al tabellone principale
Partono bene le azzurre Pinto, De Vito, Palmigiano e Cucca 

“Se il buongiorno si vede dalle qualificazioni…”. La fase preliminare della prima edizione della Friuli Venezia Giulia tennis cup, torneo Itf femminile in corso all’Eurosporting di Cordenons, è partita all’insegna di un ottimo livello tecnico. Preludio a un tabellone principale, al via da lunedì, potenzialmente avvincente.

Nella prima giornata di qualificazioni spiccano le vittorie delle azzurre Giorgia Pinto, che si è imposta su Elisa Tassotti 7-5, 6-3, Chiara De Vito, passata nettamente (6-1, 6-3) nel match con Michelle Zanatta, Marcella Cucca, che ha sconfitto (7-6, 6-2) Carlotta Romito, e Francesca Palmigiano, protagonista della “maratona” di giornata, avendo avuto ragione della ceca Tereza Koplova soltanto al terzo set (6-1), dopo che i primi due si erano conclusi 7-5, 6-7.

Bella affermazione anche per la tedesca Jana Jais, che ha travolto (6-1, 6-0) la slovena Moni Potr. Curiosità per la brasiliana Maria Silva, bergamasca d’adozione, che superato un’altra promessa slovena, Sara Palcic, al termine di due combattutissime partite (7-5, 7-6). Va avanti la svizzera Sandy Marti (doppio 6-3 con la austriaca Alena Weiss), mentre si ferma subito il cammino dell’azzurra Laura Spataro, per mano della slovacca Timea Jaruskova (6-3, 6-0).

Sarà proprio quest’ultima a sfidare domani, domenica 27 novembre, la testa di serie numero 1 del tabellone di qualificazione, la svizzera Susan Bandecchi. In campo anche le altre big di questa prima fase, ovvero la tedesca Amelie Intert (sarà derby con la Jais), e l’italiana Alessia Dario (se la vedrà con la brasiliana Silva), rispettivamente numero 2 e 3.

(Ufficio stampa Eurosporting – 26 novembre 2016)
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp