RODEO SKY “GAS&POWER”, TRIONFANO BATTELLO E DI PAOLO


Doppia sconfitta in finale per i portacolori dell’Eurosporting, Manarini e Di Mauro 

Il circuito regionale chiuderà col master in programma a Moruzzo dal 10 al 12 marzo

Da un lato la soddisfazione per un’organizzazione impeccabile, dall’altra la gioia a metà per l’esito delle finali dei tabelloni maschile e femminile. La quarta e ultima tappa del circuito regionale Rodeo Sky “Gas&Power”, tenutasi all’Eurosporting di Cordenons, ha lasciato sensazioni diverse. Il circolo ospitante ha onorato la scelta della Fit di assegnargli l’unica tappa in terra pordenonese, ma ha visto sfumare proprio nella gara decisiva quello che sarebbe stato un doppio, clamoroso titolo.

Nella competizione che metteva di fronte le migliori racchette regionali di terza (max 3.3) e quarta categoria si sono imposti il tennista del Tc Grado, Graziano Battello, e la più giovane racchetta dell’Atomat Udine, Gaia Di Paolo.

In finale Battello ha superato Andrea Manarini (5-3, 4-0), portacolori dell’Eurosporting che pur partendo come testa di serie numero 6, ha conquistato l’atto decisivo del torneo, battendo in semifinale una delle rivelazioni, ovvero Davide Milia (Tc Brugnera), capace di eliminare il detentore della manifestazione, ovvero Alain Quattrin, altro atleta targato Eurosporting. Nell’altra semifinale Battello ha avuto ragione di Gabriele Magrini (Tc Codroipo), il quale aveva approfittato appieno dell’opportunità creatasi nella parte alta del tabellone dopo il forfait della testa di serie numero 1, Massimiliano Giunchi (Atomat Udine).

Nel tabellone femminile, Gaia Di Paolo si è imposta sulla Di Mauro, anch’essa tesserata Eurosporting, con un perentorio doppio 4-1. Entrambe hanno fatto rispettare i pronostici, in quanto prime teste di serie del draw in rosa. In semifinale ne hanno fatto le spese rispettivamente Camilla Gaiardo (Tc Motta di Livenza) e Caterina Vidal (Tc Palmanova).

Il circuito regionale Sky “Gas&Power” si chiuderà dal 10 al 12 marzo con il master finale di Moruzzo (Udine). Mentre per l’Eurosporting, ora, attenzione puntata sul torneo Macroarea che dal 17 al 26 febbraio porterà a Cordenons i migliori talenti under 10, 12, 14 e 16 di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige.

(Ufficio stampa Eurosporting – 13 febbraio 2017)
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp