TRE CIME ADVENTURE PARK

 

Il Tre Cime Adventrure park è un parco avventura ad Auronzo Di Cadore ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, più precisamente in località Taiarezze alla partenza degli impianti da sci.
Il nostro parco propone percosi aerei con diversi livelli di difficoltà, dal più facile adatto anche ai più giovani al più alto e difficile solo per i più esperti.
Per i visitatori più avventurosi abbiamo una ZIP LINE che sorvola il fiume Ansiei, con un cavo di carrucola lungo in totale 268 metri spezzati in due segmenti: andata 138m, ritorno 130m, con un costante panorama sulle Tre Cime e sulla valle Ansiei.

ACCESSO AL PARCO

I più piccoli (dai 3-5 anni) si possono cimentare in un percorso baby in assoluta sicurezza totalmente dedicato a loro;  Percorso momentaneamente chiuso causa norme covid.

Per ragazzi ed adulti viene previsto l’uso dell’imbragatura sui percorsi.
I percorsi sono 4 in totale di varie difficoltà partendo dal percorso verde arrivando fino al percorso rosso più difficile e faticoso. Per accedere a questi  percorsi è necessario un’altezza di 110cm, e dai 5 anni agli 8 essere accompagnati da un genitore o un’accompagnatore maggiorenne. Peso corporeo massimo accedere ai percorso è di 120 kg.

Lo staff del nostro parco provvede alla vestizione degli imbraghi, ed a una successiva spiegazione (briefing) di circa 10 15 minuti con dimostrazione pratica l’utilizzo delle attrezzature e le regole da applicare durante il percorso.
Il briefing è obbligatorio per salire sui percorsi ad ogni visita. E’ possibile un attesa di circa 10/15 minuti una volta arrivati al parco per il briefing al fine di non creare code o assembramenti e dividere i visitatori in gruppi.

I NOSTRI PERCORSI

Il parco dispone di:

  • Percorso Vedre Chiaro: è il primo percorso ed è di livello difficoltà facile; permette di prendere confidenza con le prime attività sospese come ponti e carrucole; é un percorso con un’ altezza massima di 1,5/2m, contiene 7 attività e finisce con una piccola carrucola.
  • Percorso Verde Scuro: è il secondo percorso con livello di difficoltà medio/facile; la difficoltà delle varie attività aumentano con l’altezza che va da 2m ai 4 m massimo; le attività del percorso sono 7 con carrucola finale.
  • Percorso Blu: è il terzo percorso del nostro parco ed è anche il più lungo, ha un livello di difficoltà medio/difficile. L’ altezza da terra che va da 6m ad un massimo di 10m, contiene 15 attività e si conclude con una carrucola.
  • Percorso Rosso:  è il quarto percorso e per poterci accedere e’ richiesta un’ età minima di 13 anni ed aver completato i percorsi precedenti. Ha un livello di difficoltà alto ed è molto complicato per via delle attività che richiedono una buona quantità di forza e equilibrio. Ha un altezza che varia tra i 12m e 14m di altezza, presenta 6 attività e finisce con una carrucola.

    La nostra zip line

    La zip line è una carrucola che ci porta fuori dal bosco del nostro parco fino agli argini opposti del fiume Ansiei dov’è posta una torretta d’arrivo, qui si risale fino alla cima di questa torre che funge da punto panoramico con vista sulla valle Ansiei e sulle Tre Cime. Dalla cima della torretta si fa ritorno al parco tramite un altro cavo.
    Per poter accedere a questa è necessario un peso corporeo minimo di 30kg fino ad un massimo di 110kg.

Tre Cime Adventure Park si avvale di personale specializzato che si occupa dell’ accoglienza dei visitatori ed al controllo del parco, assicurando a ciascun visitatore la migliore avventura possibile.

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe chiuse ( scarpe da ginnastica – NO scarpe aperte come saldali o infradito).
In caso di maltempo (pioggia, temporali, forte vento) il parco rimane chiuso (impossibilità di garantire la sicurezza sul parco).
Nel caso di pioggia durante l’attività sui percorsi, i visitatori avranno l’obbligo di scendere subito. Sarà rilasciato un buono ( no rimborso ) nel caso di permanenza inferiore alla mezz’ora sui percorsi.

 

3cime-PERCORSI-collage

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp